Job In Tourism > News > News > Quando l’unione è al meglio

Quando l’unione è al meglio

Di Antonio Caneva, 22 Luglio 2005

Da parecchio tempo mancavo dall’hotel Manin di Milano e ho avuto una piacevole sorpresa nel ritrovarlo ospitale e pieno di energia. Il motivo per recarmi in questa struttura era dato dalla presentazione dell’accordo societario tra GP Dati Hotel Service e Modo System, le due società attive nella realizzazione di gestionali alberghieri. L’obiettivo di questa operazione, neanche troppo riposto, consiste nella volontà di GP Dati di realizzare un polo informatico nazionale capace di controbattere, con proposte calibrate sulle specificità del nostro Paese, la proposta di Fidelio, che a livello internazionale riscuote notevole successo.
Il comunicato sottolinea che l’accordo di partnership raggiunto dalla software house di Venezia, GP Dati hotel service Spa, con Modo System, società milanese produttrice del sistema gestionale alberghiero “Simpatia”, consentirà alle due aziende di acquisire ulteriore capillarità territoriale, mettendo a frutto la professionalità e la conoscenza del mercato alberghiero dei due gruppi, consentendo di innovare le strategie di sviluppo dei prodotti e dei servizi in un mutato scenario, di realizzare nuovi strumenti e di potenziare gli aspetti commerciali.
Mi è piaciuta l’affermazione dell’ingegner Maria Regina Moscardino di Modo System che ha affermato: «Vi sono unioni nelle quali i partecipanti riescono a dare il peggio di sé, in questo caso, sono certa, avverrà il contrario».
Quali sono i vantaggi prospettati da questo accordo?
• Gamma di soluzioni software più vasta
• Garanzia di mantenimento rapporti con il personale esistente
• Nuovi servizi e soluzioni collaterali al Pms Simpatia
• Presenza territoriale
• Mantenimento brand Simpatia
• Tecnologie e soluzioni Web: Crs, Crm, Sfa, System Integrator con Oracle
Il 2005, per GP Dati hotel service, è un anno che si è contraddistinto sino a oggi con una forte spinta agli investimenti, in termini di partnership e di acquisizioni. Oltre ai brand con i quali GP Dati ha da anni un forte legame, Oracle e Ibm, nel mese di febbraio la software house veneziana ha stabilito un accordo di partnership con l’inglese Servebase Computers per la transazione attraverso carte di credito, tra il gestionale di GP Dati, “Hotel++” e i servizi interbancari. Subito dopo, a marzo, è stata definita un’importante partnership con TravelClick, azienda americana specializzata nella distribuzione e nelle prenotazioni alberghiere attraverso i quattro Gds (Global distribution system) e cioè Galileo, Amadeus, Sabre e Worldspan.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati