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Mixology, quando la drink list vien dall’orto

L'hotel luxury toscano, premiato la scorsa primavera con le Tre Chiavi Michelin, ha presentato la nuova drink list del suo Lobby Bar realizzata con verdure e frutta dell'orto: ecco le ricette ideate dai bar manager Raffaele Orlano e Mattia Patruno

L'hotel luxury toscano, premiato la scorsa primavera con le Tre Chiavi Michelin, ha presentato la nuova drink

Di Job in Tourism, 9 Settembre 2024

Peperone, carota,  sedano, barbabietola, patata, cavolo nero, finocchio e pomodoro, ma anche fragola, fico, ciliegia e lampone, tutti coltivati nell’orto biologico e nella serra del borgo o provenienti da produttori locali: sono i protagonisti della nuova drink list del Lobby Bar di Rosewood Castiglion del Bosco, la struttura luxury nel cuore della Val d’Orcia che la scorsa primavera è stata premiata con le tre chiavi Michelin.

Le ricette

La nuova cocktail list dell’hotel presenta 8 nuovi cocktail e 4 mocktail (ovvero “finti cocktail” analcolici) studiati dal Bar Manager Raffaele Orlando e dall’Assistant Bar Manager Mattia Patruno, che hanno svelato alcune delle nuove ricette di mixology. Scopriamole insieme:

Peperone – Cordiale di Peperone fatto in casa, Menta e Dalmore 12 Sherry Cask;

Carota – Vodka infusa alla carota, Sweet Vermouth e le carote dell’orto infuse in salamoia;

Cavolo Nero – Highball drink fresco, analcolico e adatto anche ai più piccoli realizzato con questo singolo ingrediente e dal gusto bilanciato grazie alla breve fermentazione;

Fragola – Cordiale di fragola fatto in casa, Tequila Blanco, Lime, moscato analcolico naturale fatto con mosto di moscato e polpa di fragola;

Fico – Oleo Saccharum di Fico fatto in casa, Tonka e Whiskey Bourbon come perfetto after dinner, affinato in vetro;

Sedano – The Lost Explorer Espadin infuso al limone bruciato, Italicus, estratto di foglie di sedano, Fever-Tree Elderfower Tonic Water;

Barbabietola – Remy Martin VSOP, Amaro Lucano Essenza, Marmellata di Barbabietola, Soda alla Mizuna.

Miscelazione contemporanea ed esaltazione del territorio

Il concept del bar di quest’anno è legato fortemente al nostro orto biologico, facciamo una miscelazione contemporanea legata al territorio focalizzandoci sul ‘fatto in casa’ – letteralmente nel caso di Castiglion del Bosco – ed altresì usando prodotti di nicchia e locali per supportare le piccole aziende“, spiega il Bar Manager, Raffaele Orlando. “Questo consente all’ospite di provare un’esperienza autentica e su misura. Viviamo in un quotidiano dove tutto è acquistato nei grandi mercati e dove articoli poco processati diventano sempre più una rarità. Questo menu, pertanto, nasce dal desiderio di tramandare la nostra identità regionale e la passione per ciò che è genuino, in tutto ciò che facciamo”.

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