Job In Tourism > News > Risorse umane > Quando i genitori sorridono (anche al lavoro)

Quando i genitori sorridono (anche al lavoro)

Dipendenti meno stanchi e più sereni, ovvero più ingaggiati e produttivi: ecco perché sostenere i genitori in azienda fa bene a tutti

Dipendenti meno stanchi e più sereni, ovvero più ingaggiati e produttivi: ecco perché sostenere i genitori

Di Silvia De Bernardin, 15 Dicembre 2023

È uno dei nodi critici quando si parla di welfare aziendale: gli strumenti di conciliazione famiglia-lavoro – anche sulla spinta dei nuovi bisogni emersi con la pandemia – sono un elemento al quale, chi oggi è in cerca di un’occupazione, presta particolare attenzione. Una richiesta di maggior equilibrio che, per chi lavora e ha figli, soprattutto molto piccoli, si declina secondo modalità specifiche e che – sostengono le ricerche di settore – se trova riscontro, impatta positivamente sia sul recruiting che sul senso di appartenenza all’azienda.

Ma cosa possono fare le organizzazioni per sostenere il benessere dei propri dipendenti che sono anche genitori? Ne parliamo con Cristina Lucera, CEO e Founder di Parentsmile, hub digitale di family care che mette a disposizione sia dei genitori che delle aziende servizi, consulenze e pacchetti welfare di tipo sanitario, formativo, educativo, assistenziale e per il fitness per rispondere ai bisogni delle diverse fasi del percorso genitoriale.

Leggi l’intervista completa, con i dati sull’impatto delle misure dei family benefit sull’engagement dei dipendenti, nell’ultimo numero del magazine di “Job in Tourism” a questo LINK.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati