Job In Tourism > News > Hospitality > Petra Hospitality, l’eleganza al centro

Petra Hospitality, l’eleganza al centro

Riportare nell’hôtellerie lo stile e la cura del dettaglio: questo l’obiettivo della nuova società di consulenza e gestione alberghiera

Riportare nell’hôtellerie lo stile e la cura del dettaglio: questo l’obiettivo della nuova società di c

Di Job in Tourism, 26 Maggio 2021

Eleganza e stile del servizio, in momenti di stress, rischiano di perdersi ed è proprio questa la mission di Petra Hospitality, nuova società di consulenza fondata da Piero Ivaldi, che offre servizi a 360°, grazie all’esperienza trentennale del team in management nel settore turistico-alberghiero italiano ed internazionale. Il team affianca la struttura creando strategie che puntino a valorizzare l’unicità. Strategie che Ivaldi ha acquisito negli anni lavorando per importanti gruppi turistici alberghieri, soprattutto nell’avvio di start up degli hotels e resorts come Hotelphilosophy, Belambra, Settemari e Alpitourworld. L’obiettivo è affiancare la struttura offrendo filosofie che puntino a valorizzarne l’identità e la personalità.
Petra hospitality ha fatto il suo debutto da poche settimane, ma si tratta di un progetto che ha radici già solide. “Quando sono rientrato in Italia tre anni fa dalle mie esperienze all’estero mi sono reso conto che, fatta eccezione per le strutture di super lusso, mancavano nell’hôtellerie certi dettagli di eleganza e servizio. Insieme ai miei soci abbiamo deciso dunque di focalizzarci su questo, offrendo la nostra consulenza a realtà alberghiere come boutique hotel e non solo, hotel tailor made.
Una qualità legata al servizio, “perché l’eleganza non la fanno le stelle”. Si tratta di riportare nell’ospitalità, ma anche nella ristorazione, quel concetto di servizio personalizzato, fatto anche di design, di attenzioni, di dettagli. “L’eleganza nell’hotel management, come recita il nostro claim”.
Diversi gli ambiti di azione: ideazione concept, analisi di fattibilità, sales & marketing, comunicazione e promozione, hotel management, food and beverage, cluster management per non dimenticare la possibilità di co-gestione o gestione diretta, nonchè il management. Sono molteplici anche le tipologie di strutture cui si rivolge Petra Hospitality, dalla startup a un hotel che ha necessità di rilanciarsi, o che per esempio sta attraversando un cambio generazionale nella sua conduzione familiare.
“Siamo un network di professionisti ognuno con la sua specializzazione e proponiamo un servizio tailor made, che il cliente può modulare in base alle sue esigenze specifiche, dal web marketing all’analisi dei costi, alla gestione”.
Cosa può significare lanciare una realtà come Petra Hospitality in questo particolare momento che stiamo vivendo? “Si tratta di un periodo favorevole per le strutture da questo punto di vista, si può cercare di volgere a proprio vantaggio un momento di pausa forzata per dedicarsi al meglio alla ripartenza. È il momento di formarsi, relazionarsi con i colleghi, non farsi trovare impreparati. Acquisire una struttura oggi significa lavorare per aprirla l’anno prossimo, quindi uno sguardo verso il futuro guardando alla ripresa”.
Tra i prossimi step in programma a breve (2022) rientra l’obiettivo di creare una società di gestione alberghiera specializzata in Luxury Boutique Maison Hotels improntati a stile ed eleganza con l’acquisizione di strutture in città, mare, lago e montagna.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati