Job In Tourism > News > News > Pattaya: al 67° congresso Skål international Litsa Papathanassi eletta presidente

Pattaya: al 67° congresso Skål international Litsa Papathanassi eletta presidente

Di Job in Tourism, 8 Dicembre 2006

www.skalitalia.it

Fine anno denso di novità e coronato da risultati per Skål club. Skål international è ampiamente rappresentata in Italia. I club di Roma, Friuli, Firenze, Umbria e Verona hanno ricevuto l’attestato per l’aumento del 10% dei soci. Un riconoscimento internazionale per un impegno portato avanti con entusiamo e professionalità. «È stata una soddisfazione per chi, come noi, lavora intensamente tutto l’anno», ha commentato il presidente Skål di Roma, Alberto Zampi.
Il 67° congresso mondiale dello Skål si è recentemente svolto a Pattaya, in Thailandia. Erano presenti 650 partecipanti da tutto il mondo; l’Italia era rappresentata da 25 soci, tra cui i presidenti di club Sandra Biasutti, Luigi Lacchin e Salvatore Scalisi.
In questa occasione sono stati consegnati i cinque premi per l’ecoturismo, che segnala aziende pubbliche, private e ong impegnate nella difesa dell’ambiente e nella diffusione di un prodotto turistico sostenibile e responsabile. La serata è stata dedicata alla celebrazione del 50° anniversario dello Skål club thailandese; il penultimo giorno del congresso è stato riservato ai tour e la sera ha avuto luogo il gala dinner con spettacoli e premiazioni.
Durante l’assemblea generale è stata eletta la nuova presidente, Litsa Papathanassi, di Rodi, con 143 voti contro gli 86 di Jordi Comas che, avendo servito il periodo massimo nel comitato esecutivo, come da statuto, lascia con la qualifica di membre d’honneur, lungamente applaudito. È solo la seconda volta nel corso dei 72 anni di vita dello Skål che viene eletta una presidente donna.
Senior vicepresident è Hulya Aslantas, che continua ad avere la responsabilità per communications and pr. Second vicepresident è Phillip Sims, che ha la responsabilità di membership development. I director eletti sono Nik Racic, che mantiene i business affairs; Tony Boyle, che rimane nell’external development; Enrique Quesada, che ora ha la responsabilità di finance and administration; John Britton, responsabile di statutes and protocol. Lone Ricks continua come presidente dell’Internation Skål council. Jim Power è il segretario generale.
A Pattaya ha inoltre avuto luogo il primo business-to-business della storia dello Skål, con 50 tavoli prenotati e interventi interessanti di albergatori e tour operator.
Il nuovo presidente, Litsa Papathanassi, ha ringraziato lo Skål Italia, in particolare lo Skållega Scalisi di Palermo per avere organizzato con successo il convegno sull’ecoturismo, durante la scorsa edizione della Bit a Milano. Il presidente ha confermato il suo patrocinio per il prossimo convegno alla Bit 2007, che avrà luogo sabato 24 febbraio. Come organizzazione di leader nel turismo, diffusa e conosciuta in tutto il mondo, Skål ha la capacità di dare inizio al cambiamento per promuovere e incoraggiare un’offerta in sintonia con la natura, il carattere e la cultura dei luoghi più fragili della terra.
Il consiglio nazionale dello Skål club italiano si è svolto a Venezia dal 1° al 3 dicembre, con la Festa dell’amicizia e il premio al Club dell’anno.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati