Job In Tourism > News > Hospitality > Orient Express Corinthian: lo yacht più grande al mondo

Orient Express Corinthian: lo yacht più grande al mondo

L'iconico marchio Orient Express porterà la sua esclusiva esperienza di ospitalità anche sul mare: lo yacht salperà nel 2026, attraversando anche il Mediterraneo, per offrire "un'esperienza unica, sospesa tra sogno, tecnologia e comfort di bordo"

L'iconico marchio Orient Express porterà la sua esclusiva esperienza di ospitalità anche sul mare: lo yacht

Di Job in Tourism, 12 Novembre 2024

Lo vedremo veleggiare anche a largo delle nostre coste. Salperà, infatti, a giugno 2026 per itinerari nei Caraibi, ma anche nel Mediterraneo e nell’Adriatico, l’Orient Express Corinthian, il primo dei due velieri Orient Express. Dopo i treni e gli hotel a terra, il celebre brand sarà, dunque, pronto a proporre l’esclusiva esperienza di ospitalità anche via mare.

Come sarà l’Orient Express Corinthian

L’Orient Express Corinthian, che nasce dal sodalizio tra la compagnia alberghiera Accor e i Chantiers de l’Atlantique, sarà lo yacht a vela più grande del mondo. Lunga 220 metri, con 4500 metri quadrati di vele dispiegate su tre alberi basculanti, la nave sarà in grado di raggiungere una velocità di 17 nodi spinta dalla sola forza del vento grazie all’innovativa tecnologia usata per la costruzione del sistema di vele.

Progettato dall’architetto Maxime d’Angeac, direttore artistico del brand Orient Express, il veliero sarà allestito con un arredamento aspirato all’epoca d’oro dell’Orient Express e allo spirito di innovazione e comfort che hanno fatto la storia di questo marchio leggendario. “Tutte le suite – ha spiegato d’Angeac – sono state immaginate come spazi unici che infrangono la classica grammatica decorativa dell’Orient Express pur rimanendo fedeli ai suoi codici distintivi”. Obiettivo: offrire agli ospiti “un’esperienza unica, sospesa tra sogno, tecnologia e comfort di bordo”.

L’offerta di bordo

A bordo Orient Express Corinthian disporrà di 54 suite che vanno da 45 a 230 metri quadrati – 48 di queste sono situate sui ponti 4,5 e 6 mentre 6 suite d’eccezione saranno posizionate sul ponte 7. Dotate di vetrate a bovindo panoramiche, le suite dell’Orient Express Corinthian sono state progettate “come cocoon che si aprono sul mare. Rifugi per fantasticare, per il relax e il riposo, le suite offrono ai passeggeri spazi privati per leggere, scrivere, mangiare o semplicemente per ricaricarsi ammirando il panorama – raccontano da Orient Express -. Legno, pelle, marmo impreziosiscono tutte le opere, realizzate da artigiani talentuosi ed eccezionali, meticolosamente selezionati”.

Lo yacht disporrà di cinque ristoranti, otto bar tra cui uno speakeasy d’ispirazione anni ’30, un cabaret da 115 posti che riproporrà lo spirito parigino con sfumature Art Déco, uno studio di registrazione, una sala cinema e una SPA. Infine, la Marina, situata a poppa dello yacht, che ospiterà cene e attività nautiche a filo d’acqua, una piscina lunga 16,60 metri sul ponte 6.

Orient Express: Italia protagonista del futuro

Orient Express Corinthian salperà nell’estate del 2026, 140 anni dopo il lancio dei primi treni di lusso e un secolo dopo il viaggio inaugurale del mitico transatlantico Normandie. Una nuova avventura di viaggio e ospitalità per un marchio iconico come Orient Express, il cui futuro guarda molto all’Italia. Non solo, infatti, lo yatch veleggerà nei nostri mari, ma il Balpaese sarà protagonista, nei prossimi mesi, anche delle prime due aperture degli hotel “a terra”, l’Orient Express La Minerva a Roma a fine 2024 e Orient Express Palazzo Donà Giovanelli a Venezia nel 2025. L’esperienza di viaggio continuerà con il lancio di La Dolce Vita Orient Express nel 2025, cui seguirà, nel 2026, oltre all’Orient Express Corinthian, anche il ritorno sui binari del leggendario treno Orient Express.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati