Job In Tourism > News > News > Nuove norme per agevolare l’agriturismo transfrontaliero nel Friuli-Venezia-Giulia

Nuove norme per agevolare l’agriturismo transfrontaliero nel Friuli-Venezia-Giulia

Di Job in Tourism, 29 Agosto 2003

Proseguiamo la pubblicazione del testo di alcuni interventi legislativi previsti dalle Regioni, utili alle aziende che operano nel settore turistico-alberghiero. In questo caso è la Regione Friuli-Venezia Giulia che interviene allo scopo di favorire lo sviluppo delle attività agrituristiche nell’area transfrontaliera.

Azione 2.3.4 interreg. III A / Phare Cbc
Italia-Slovenia, Friuli-Venezia Giulia

Agriturismo transfrontaliero

Finalità
Sviluppo delle attività agrituristiche nell’area transfrontaliera; sostegno di interventi volti alla valorizzazione dell’offerta agrituristica nelle aree oggetto del programma attraverso l’introduzione di nuove tecniche di gestione aziendale; l’ampliamento e miglioramento della gamma dei servizi offerti; realizzazione di reti informative; miglioramento e rafforzamento della collaborazione transfrontaliera in materia.

Beneficiari
Imprese singole, imprese raggruppate in consorzi ed associazioni anche temporanee di imprese, consorzi pubblici e privati, agenzie di sviluppo, enti pubblici, associazioni, anche di categoria, camere di commercio, università situati in zone ammissibili al Programma Interreg III A/Phare Cbc Italia-Slovenia 2000-2006 e zone in deroga territoriale.

Investimenti agevolabili
§realizzazione di materiale illustrativo multilingue; §studi e indagini volte a migliorare la qualità dei servizi; §spese per analisi volte ad individuare nuove strategie di marketing transfrontaliero; §attrezzature di supporto; §realizzazione di nuovi canali di informazione e promozione; §spese per la creazione di siti Web; §spese connesse alla partecipazione e alla realizzazione di incontri, manifestazioni ed eventi; §I.v.a., se si verificano le condizioni di ammissibilità.

Spese ammissibili
Tutte le spese inerenti gli interventi sopra descritti.

Agevolazione
Contributo in conto capitale pari alla misura massima del 50% Esl dei costi ammissibili per l’acquisizione dei relativi servizi, al netto dell’I.v.a.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati