Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 29/09/2006

Notizie in pillole – 29/09/2006

Di Job in Tourism, 29 Settembre 2006

Concorde hotels, le premesse di un rilancio
Ecco i nuovi nomi entrati a far parte del team di Concorde hotels & resorts, il polo alberghiero di lusso della Société du Louvre recentemente acquisita dal fondo d’investimento americano Starwood capital: Carole Tahar come direttore revenue, distribution e yield management; Vincent Macie alla direzione delle risorse umane del gruppo; Michel Gillot e Grégory Preslier al segmento meeting & incentive; Michel Serrano, direttore regionale per i sette alberghi Concorde di Parigi, oltre che direttore generale del Concorde La Fayette. A questo punto, sotto la guida di Marie-Bé Lallemand, direttore generale del gruppo da un anno, e con un forte investimento nei sistemi informatici, ci sono tutte le premesse per permettere un nuovo rilancio del marchio Concorde.

Alitalia sottoscrive Amadeus full content option
Amadeus ha annunciato l’avvenuta sottoscrizione, da parte di Alitalia, di Amadeus full content option, il programma che assicura la disponibilità dell’inventario pubblico completo di voli e tariffe della compagnia aerea, già sottoscritto da oltre 50 tra i più importanti vettori europei. Gli agenti di viaggio, quindi, possono accedere a tutte queste informazioni attraverso Amadeus, senza sovrapprezzi sulle prenotazioni, per l’utilizzo del sistema Gds. Frédéric Spagnou, vicepresidente di Amadeus airline business group, ha dichiarato: «Questo accordo è un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Amadeus per mettere a disposizione degli agenti di viaggio contenuti e soluzioni concorrenziali, così da permettere un’efficace gestione del business e fornire esaustivi servizi per la clientela».

Premi: Skål ecotourism awards 2006
I premi Skål per l’ecoturismo 2006 saranno assegnati, durante la cerimonia inaugurale del congresso mondiale, al Royal Cliff beach resort di Pattaya, in Thailandia, il 16 ottobre prossimo, direttamente da Jan Sunde, presidente di Skål international. Sono sei le categorie: tour operator e agenti di viaggi; ricettività di ogni dimensione e categoria in aree urbane e aree rurali; trasporti; territorio in generale (turismo alpino, progetti subacquei, spiagge, parchi a tema, panorami montani, fiumi, laghi); città e villaggi (progetti governativi e delle singole comunità); programmi educativi sui media. La selezione è basata su criteri quali il contributo alla conservazione della natura e del patrimonio culturale, il coinvolgimento delle comunità indigene, i programmi educativi, l’attuabilità commerciale e l’innovazione. Le scelte sono effettuate da tre giudici indipendenti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati