Job In Tourism > News > Notizie in Pillole – 19/12/2008

Notizie in Pillole – 19/12/2008

Di Job in Tourism, 19 Dicembre 2008

Eletto il nuovo presidente di Skål international
Nel 2009 Skål international festeggerà il suo settantacinquesimo compleanno sotto la guida di Hulya Aslantas: il nuovo presidente, di nazionalità turca, è stato infatti eletto nel corso del sessantanovesimo congresso mondiale, recentemente tenutosi presso la capitale di Taiwan, Taipei. Al momento della sua designazione, Aslantas ha voluto immediatamente sottolineare l’importanza fondamentale del lavoro di squadra: «Dobbiamo lavorare uniti per migliorare gli standard della nostra professione da tutti i punti di vista: un comportamento etico, la qualità dei servizi e un ambiente per uno sviluppo sostenibile e per la pace nel globo devono essere i nostri obiettivi».

I dati Assotravel prevedono un buon Capodanno
Per il pacchetto della settimana di Capodanno, cenone a parte, gli italiani spenderanno circa il 30% in più di quello che fanno negli altri periodi. A rivelarlo, i dati comunicati alla stampa da Confindustria Assotravel, relativi ai viaggi e alle vacanze degli italiani durante le prossime festività natalizie. L’associazione sottolinea anche come negli ultimi anni si sia assistito a un andamento altalenante del mercato, che però ha sempre trovato nei periodi di Ferragosto e Capodanno una delle poche certezze di tutto esaurito. Al di là del periodo di inizio anno, non si profilano però grandi livelli di domanda e si stima un calo complessivo intorno al 2%, «che è però un dato», commenta Assotravel, «tutto sommato accettabile se si considera quanto sta avvenendo in altri settori».

Worldhotels lancia un nuovo programma corporate
È questa la prima di una serie di cinque azioni che il brand ha intenzione di intraprendere in risposta agli effetti della complessa congiuntura economica. Il Global corporate select (Gcs), questo il nome del programma, va ad arricchire la soluzione automatizzata del caricamento delle tariffe negoziate partita quest’autunno. Grazie a Gcs, Worldhotels garantirà, in particolare, prezzi inferiori del 5% rispetto alla migliore tariffa disponibile anche per le destinazioni extra contratto. «Con questa iniziativa», spiega il director of sales & marketing Italy and Eastern Mediterranean countries, Graziella Pica, «puntiamo a una fidelizzazione più capillare dei nostri clienti corporate internazionali, a cui offriamo la possibilità di massimizzare la resa delle spese allocate per i viaggi di lavoro anche in quelle destinazioni per le quali la loro azienda ha interesse, ma non genera un volume di pernottamenti sostanziale».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.