Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 08/07/2005

Notizie in pillole – 08/07/2005

Di Job in Tourism, 8 Luglio 2005

Buon Viaggio si allea con eFCm Travel Solutions
Dal 1° luglio 2005 è attiva un’alleanza tra Buon Viaggio Spa e FCm Travel Solutions, che punta alla gestione dei viaggi per medie e grandi aziende nazionali e sovranazionali. Tramite il network FCm le 270 agenzie affiliate a Buon Viaggio potranno incrementare il loro giro d’affari nel segmento business e in quello leisure, grazie al sofisticato sistema tecnologico di prenotazione della biglietteria aerea e a una piattaforma tecnologica uniforme e in continuo aggiornamento. La base operativa di FCm, localizzata a Milano nella sede Buon Viaggio Network, funzionerà come back office. «L’alleanza con un partner autorevole, solido e dinamico come FCm Travel Solutions è il primo passo per rafforzare la nostra presenza fuori dei confini nazionali e fare di Buon Viaggio un network internazionale competitivo, pronto a cogliere le opportunità di business offerte dal mercato globale», ha dichiarato Fausto Meneghetti.

Barometro travel: bene l’advance booking
Assotravel ha realizzato la ricerca di mercato “Barometro Travel” sulla prossima stagione estiva in collaborazione con Pragmatica, società di ricerca di mercato del network Jack Blutharsky Group, per fornire agli operatori del settore turistico indicatori utili a individuare in anticipo le tendenze e le aspettative del mercato, e a orientare nella scelta di appropriate strategie. Rispetto alla stagione 2004, la preferenza dei clienti sembra privilegiare destinazioni più vicine e vacanze più brevi e frequenti. Anche il fattore economico si conferma centrale nelle decisioni di acquisto ma in leggera flessione rispetto all’anno scorso. La vera novità del 2005 è, però, costituita da prenotazioni più anticipate, l’advance booking, favorito dalle agevolazioni praticate dai tour operator.

Smith travel research e Cornell Center ufficialmente insieme
Annunciata ufficialmente la partnership fra Smith Travel Research (Str) e Cornell Center for hospitality research (Chr) di Ithaca (Usa). «Un eccellente passo avanti nel nostro rapporto», ha dichiarato Randell Smith, co-fondatore e Ceo di Str. «I ricercatori Cornell hanno prodotto numerosi studi basati sui dati Str, e io prevedo che molti di più se ne produrranno in seguito a questa partnership». Finora i dati di Str erano stati forniti a Cornell in via amichevole, per consentire un’approfondita analisi dei trend industriali. «Str ha dato un costante e pregevole contributo all’industria», ha detto David W. Butler, decano della School of hotel administration. «Sono felice che d’ora in poi lavoreremo sempre più strettamente insieme per arricchire e rendere ancora più rigorose le ricerche sull’industria alberghiera».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati