Al via a novembre un master in comunicazione ambientale
Partirà a novembre la quinta edizione del master in comunicazione ambientale, nato dalla collaborazione tra il centro studi Cts e il mensile Modus Vivendi – Ecolavoro, rivista specializzata in scienza, ecologia e green economy. Il percorso formativo, in particolare, durerà otto mesi, di cui quattro di aula part-time e quattro di stage garantito a tutti i partecipanti, e si concentrerà su tre aree: giornalismo, divulgazione e green economy. Lo scopo è quello di formare comunicatori ambientali in grado di inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro. Tra le figure che il master intende formare, ci sono così anche quelle di comunicatore d’impresa, addetto all’ufficio marketing, organizzatore di eventi e consulente, per imprese impegnate in iniziative eco-sostenibili: un tema, quest’ultimo, a cui i viaggiatori di tutto il mondo paiono essere sempre più sensibili e che perciò coinvolge con crescente interesse le aziende del turismo.
Lo Studio Eidos curerà la comunicazione della Carinzia
È lo Studio Eidos, il nuovo ufficio stampa in Italia per l’ente regionale per il turismo della Carinzia. «Zona ricca di laghi, di fonti termali e di zone montagnose», si legge nel comunicato diramato dallo studio di comunicazione con sede a Montegrotto Terme (Padova), «la Carinzia si estende nella parte meridionale dell’Austria. È destinazione ideale per le famiglie coi bambini, per le coppie in cerca di relax e trattamenti romantici, nonché per gli sportivi. Un ruolo di prim’ordine spetta poi al cicloturismo, con chilometri di percorsi e piste ciclabili lontane dal traffico. Non mancano, inoltre, le opportunità culturali offerte dai centri storici, dai castelli e dai musei che punteggiano la regione, nonché le occasioni enogastronomiche garantite da una cucina ricca di piatti tipici».
Crowne Plaza lancia Sleep advantage
Un programma pensato appositamente per migliorare la qualità del sonno dei propri ospiti business. È quello che implementeranno, entro la fine del 2010, 92 hotel Crowne Plaza in Europa, Medio Oriente e Africa. Tra le novità Sleep advantage, una nuova tipologia di bianchieria 100% cotone, guanciali imbottiti e piumini in soffice microfibra. Ma soprattutto la creazione di una zona del silenzio, con camere lontane dagli ascensori e dalle macchine del ghiaccio, dove sarà vietato fare rumore dalle 21 alle 10. Agli ospiti che non saranno svegliati entro 5 minuti dall’orario richiesto, inoltre, sarà ripagato il prezzo del soggiorno. Infine, la compagnia di prodotti benessere ThisWorks ha creato, in esclusiva per Crowne Plaza, un kit di oli essenziali atti ad aiutare gli ospiti a rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Comments are closed