Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 30/07/2010

Notizie in pillole – 30/07/2010

Di Job in Tourism, 30 luglio 2010

Al via un mba in hospitality management

Il primo master in business administration (Mba) d’Italia focalizzato sul settore hospitality. È quello organizzato dalla triestina Mib school of management, in collaborazione con Confindustria Aica e Confindustria alberghi, in partenza a gennaio 2011. L’Executive mba in hospitality management, questo il nome del master, sarà strutturato in tre macro-aree: manageriale, specialistica e di sviluppo personale. Il programma comprende percorsi di alta formazione manageriale, business oriented, innovativi e con una forte impronta internazionale. Alla qualificata faculty della Mib si affiancheranno le testimonianze di manager di alto profilo operanti nelle associazioni partner. Il corso, aperto a professionisti italiani e stranieri, avrà una durata di 24 mesi e una struttura part-time per permettere ai partecipanti di conciliare lavoro e formazione. Erogato completamente in lingua inglese, prevede anche, alla sua conclusione, l’elaborazione di un progetto finale. www.mib.edu/emhm

Linee aeree Usa alla ricerca di nuovi standard per la distribuzione sul web

Un nuovo standard xml per la distribuzione on-line nel mercato dei voli. È l’obiettivo del neonato Open Axis group (dove Axis sta per Airline xml integration standard), recentemente creato da alcune aviolinee americane, tra cui Air Canada, American, Continental e Delta. «Il gruppo», ha spiegato, tra gli altri, il senior director of distribution di Air Canada, Graham Wareham, «è stato pensato anche per dare un supporto alla vendita di prodotti di merchandising, dato il crescente interesse che il mercato dei servizi opzionali sta riscuotendo tra le compagnie aeree». Lo standard Open Axis intende, infatti, supportare tutte le tipologie di transazioni aeree: dalle semplici prenotazioni con il relativo Passenger name record management (Pnr), alle transazioni più complesse coinvolgenti più passeggeri, nonché comprendenti le procedure di rimborso e di scambio e la vendita, appunto, di prodotti di merchandising e servizi opzionali.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati