Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 29/06/2007

Notizie in Pillole – 29/06/2007

Di Job in Tourism, 29 giugno 2007

Per Fiavet vanno forte i parchi, le terme e le crociere
Ecco le tendenze segnalate per l’estate 2007 da Fiavet: luoghi montani, colline, laghi, case di campagna, vacanze verdi nei parchi nazionali e regionali, ma anche località termali con beauty farm e wellness. Afferma il presidente Giuseppe Cassarà: «Dal Rapporto Istat 2006 emerge che gli italiani sono un popolo di ultrasessantacinquenni, inoltre le previsioni meteorologiche indicano un’estate bollente, quindi si pensa a vacanze fresche, riposanti e il più possibile in Italia». Ma il vero boom, secondo le adv aderenti all’associazione, è quello delle crociere, «un segmento in forte ascesa, la cui crescita potrebbe quest’anno superare il 20%».

Importanti buyer cinesi ospiti del Verbano Cusio Ossola
Prove di contatto con la Cina. La camera di commercio del Verbano Cusio Ossola, con la collaborazione di Unione industriale, Confartigianato, Api e delle imprese locali, intende verificare le possibilità di mercato per la concorrenza presentate dal mercato cinese per le piccole e medie aziende nei settori lapideo e casalingo. A questo scopo ospita una delegazione di buyer cinesi, rappresentanti di importanti imprese della grande distribuzione di Pechino e Shanghai. La delegazione visiterà le nove aziende del distretto dei casalinghi che hanno aderito al progetto e nell’ultima giornata si terranno veri e propri workshop, con incontri bilaterali. Nell’ambito dello stesso progetto, a novembre 2006, la camera di commercio aveva accompagnato, nelle tre principali metropoli cinesi, otto imprese del settore lapideo e tre del casalingo.

Hilton: pagina web speciale per la gestione di eventi
Hilton è il primo gruppo alberghiero a offrire, in tutti i suoi hotel, un proprio sistema on-line per la gestione di eventi. Il servizio, lanciato su scala mondiale, è concepito per coordinare l’accoglienza dei delegati di meeting, conferenze o grandi eventi. Tutti gli organizzatori che prenotino dieci o più camere a notte avranno a disposizione una pagina web specificamente dedicata all’evento: accedendo alla pagina, i delegati possono prenotare rapidamente la loro camera alla tariffa concordata, scaricare il programma e le guide relative alla destinazione, collegarsi direttamente al sito web dell’hotel Hilton in cui si tiene l’evento, oltre a venire costantemente aggiornati su eventuali cambi di programma. La pagina personalizzata è gratuita e veloce da creare. Come dichiara Jude Bissert, director business products and promotion di Hilton hotels, è uno strumento molto utile, perché «offrendo una pagina web attraente e personalizzata i delegati potranno effettuare da soli le operazioni di prenotazione, consentendo all’organizzatore di concentrarsi sull’evento vero e proprio».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati