Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 27/11/2008

Notizie in Pillole – 27/11/2008

Di Job in Tourism, 27 Novembre 2008

Tre storiche strutture vendute per oltre 150 milioni

Si è conclusa da pochi giorni una transazione da oltre 150 milioni di euro, grazie alla quale Starwood hotels & resorts ha venduto un portafoglio immobiliare comprendente gli storici hotel Westin Excelsior e Des Bains del Lido di Venezia, nonché il Villa Cipriani di Asolo, a un fondo controllato dalla società di gestione del risparmio Est capital. Nel portafoglio immobiliare oggetto della compravendita, seguita per conto di Starwood da Jones Lang LaSalle hotels, ci sono altri 14 immobili, tra cui le famose spiagge del Lido di Venezia. «Questa transazione», ha commentato con una nota di ottimismo il responsabile di Jones Lang LaSalle Hotels Italia, Roberto Galano, «sottolinea, nel contesto del panorama internazionale, l’importanza del mercato alberghiero italiano, che rimane appetibile malgrado l’attuale incerta congiuntura dei mercati finanziari».

Astoi soddisfatta dei regolamenti Ue sui biglietti aerei

Soddisfazione, in Astoi, per la recente entrata in vigore del regolamento dell’Unione europea che impone alle compagnie aeree di includere, nei prezzi dei biglietti pubblicati, anche le tasse e i supplementi.
«Finalmente i tour operator avranno la possibilità di pubblicizzare i prezzi finali», ha dichiarato il responsabile del gruppo di lavoro Astoi sui vettori di linea, Andrea Mele. «Prevale così il principio di una sana competizione sia per le compagnie aeree, sia per tutti i player del settore, che opereranno ora con le stesse regole».

Un sito dedicato agli hotel amici degli animali

Si chiama pets-hotels.it il nuovo sito realizzato dalla Federalberghi-Confturismo, con il patrocinio del dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo della presidenza del consiglio dei ministri. Il sito è una sezione speciale del portale degli albergatori italiani italyhotels.it e intende dare ai viaggiatori la possibilità di consultare un database completo e aggiornato sugli hotel italiani disponibili ad accogliere animali al seguito dei clienti. Pets-hotels.it rappresenta, perciò, un’opportunità per gli albergatori di avere a disposizione una vetrina specializzata in un particolare segmento di mercato e in grado di promuovere l’immagine delle proprie strutture in Italia e nel mondo. Agli alberghi inseriti nel database è tra l’altro consentito di modificare on-line il proprio profilo, inserendo comunicazioni sui prezzi, sui servizi offerti e altro ancora.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati