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Notizie in Pillole – 27/06/2008

Di Job in Tourism, 27 Giugno 2008

Nasce il Grand pineapple beach, nuovo marchio Sandals
Debutta sul mercato un nuovo brand della collezione Sandals: il Grand Pineapple beach, come gli altri marchi del gruppo, Sandals resort, Beaches resorts e Royal Plantation collection, punterà a posizionare le proprie strutture in location caraibiche esclusive poste direttamente sulla spiaggia. Riservate ai single e ai gruppi, oltre che alle famiglie e alle coppie, le strutture Pineapple offriranno trattamenti all inclusive che comprenderanno il pernottamento, i pasti, gli spuntini e le bevande, l’utilizzo del centro nautico nonché l’intrattenimento serale e notturno. «La nostra intenzione», spiega Butch Stewart, presidente Sandals resorts international, «è quella di creare un ambiente caldo, accogliente e unico per gli ospiti che potranno vivere a pieno l’atmosfera dei Caraibi».

L’Italia quarto mercato per la Francia
Con 82 milioni di arrivi internazionali nel 2007 (+4% rispetto all’anno precedente), la Francia si conferma prima destinazione turistica a livello mondiale. A rivelarlo, con un recente comunicato, la Maison de la France. Scorporando i dati, si scopre inoltre che il 46% degli arrivi si riferisce a soggiorni brevi (inferiori ai quattro pernottamenti), mentre il restante 54% dei viaggiatori è rimasto in Francia per più di quattro notti. Molto bene, in particolare, è andato il mercato del nostro paese. Sono, infatti, saliti a 8,3 milioni gli italiani che si sono recati in Francia nel 2007, a fronte di 7,7 milioni nel 2006 (+9%). L’Italia è attualmente il quarto mercato in termini di arrivi, dopo la Gran Bretagna, la Germania e il Benelux. Ad attirare i viaggiatori della penisola, sono soprattutto il turismo culturale e lo shopping.

Space hotels punta decisamente sul Lazio
Space hotels, il ramo italiano del gruppo alberghiero Space Supranational hotels, potenzia con il Villa Vecchia di Frascati la propria offerta nel Lazio. Focalizzare l’attenzione sulla regione che ha nella capitale il suo fulcro d’interesse fa peraltro parte di un’attenta e precisa strategia di sviluppo, elaborata da Space hotels. Dal Giubileo in avanti le presenze turistiche a Roma sono, infatti, cresciute del 10% ogni anno, mentre il tasso d’occupazione medio degli alberghi si è sempre mantenuto attorno al 64%. Si vedono inoltre i risultati di un’oculata strategia di destagionalizzazione dell’offerta: nei tre mesi di picco, in particolare, si concentra soltanto il 20% delle presenze annue. Con questa new entry Space hotels si augura perciò di proseguire lungo il solco tracciato nei primi mesi di quest’anno, durante i quali il gruppo ha ulteriormente migliorato le proprie performance, con un incremento di quasi il 10% del fatturato complessivo rispetto allo stesso periodo del 2007.

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