Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 26/09/2008

Notizie in Pillole – 26/09/2008

Di Job in Tourism, 26 Settembre 2008

Taipei ospita il congresso mondiale Skål
www.skalitalia.it
Si terrà dal 12 al 17 ottobre 2008 a Taipei, capitale di Taiwan, il sessantanovesimo congresso mondiale di Skål. Sarà Pauline Leung, presidente di Skål International Taipei, ad accogliere così i delegati provenienti dai 90 paesi dove Skål è presente. Una grande occasione per visitare la Repubblica di Taiwan: un celeste impero in miniatura, concentrato su un’isola 300 volte più piccola del territorio della Repubblica Popolare, ma capace di conservare tutte le tradizioni e la cultura millenaria della stessa Cina. Il programma istituzionale prevede, in particolare, l’assemblea generale dei club e il business to business workshop: un’iniziativa volta a facilitare i contatti d’affari tra i soci Skål. Durante il congresso di Taipei si svolgeranno, tra l’altro, anche le elezioni del presidente, del vicepresidente, del direttore e del revisore dei conti di Skål.

Viaggi dell’Elefante sarà al Festival della letteratura di viaggio di Roma
“India, Nepal e Bhutan”, nonché “Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco” 2008-2009. Sono questi i cataloghi che il tour operator Viaggi dell’Elefante presenterà in anteprima durante la prima edizione del Festival della letteratura di viaggio. La manifestazione, che si sta tenendo proprio in questi giorni e che si protrarrà fino al prossimo 28 settembre nel suggestivo contesto di palazzetto Mattei e dei giardini di villa Celimontana a Roma, ha l’intento di promuovere, nell’Anno del dialogo interculturale promosso dall’Unione europea, la rappresentazione e il racconto del mondo attraverso libri, film, foto, musica, reportage e geografia. All’interno del festival, inoltre, un Caffè letterario aperto al pubblico e sponsorizzato proprio da Viaggi dell’Elefante si propone quale luogo d’incontro e d’ascolto privilegiato per i viaggiatori.

Un norvegese alla guida di Supranational hotels
È il norvegese Paul Semb-Johansson, il nuovo presidente di Supranational hotels. «Forte di oltre trent’anni di esperienza nell’industria turistica e dei successi che sta riportando», spiega Semb-Johansson, «Supranational è un gruppo di rilevanza mondiale. Il nostro obiettivo è perciò quello di rimanere leader nel settore delle prenotazioni alberghiere e di consolidare la nostra attuale fase positiva». Vicepresidente di Rica hotels, gruppo che gestisce 90 strutture in Scandinavia, Semb-Johansson è il primo norvegese alla guida di Supranational: un gruppo internazionale di prenotazione e rappresentanza alberghiera che riunisce 1.500 hotel in 75 diversi paesi del mondo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati