Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 19/01/2007

Notizie in pillole – 19/01/2007

Di Job in Tourism, 19 Gennaio 2007

I business traveller disertano gli Usa?
Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, il turismo d’affari sta abbandonando gli Stati Uniti, a causa dei controlli e delle regole d’ingresso eccessivamente restrittive introdotte dopo l’11 settembre 2001. Dal 23 gennaio i cittadini di Canada, America del Sud, Messico e isole caribiche dovranno farsi timbrare il passaporto. Secondo il National foreign trade council, tra il 2002 e il 2004 le aziende americane hanno perso 31 miliardi di dollari per maggiori costi, o mancati ricavi, derivanti dalle regole d’ingresso nel paese. Tom Ridge, uno dei principali promotori delle nuove regole sulla sicurezza, starebbe ora lavorando a un progetto di nuove norme che non ostacolino il turismo negli Stati Uniti.

Giocare a golf nei Marriott hotels
Presso gli hotel Marriott in Portogallo e in Spagna, gli ospiti possono scegliere di giocare su uno dei campi da golf di livello internazionale della compagnia. Ecco dove: al Praia D’El Rey Marriott golf & beach resort cinque stelle, situato a nord di Lisbona sulla costa occidentale del Portogallo, campo da golf a 18 buche progettato da Cabell B. Robinson; nel cuore della campagna di Maiorca in Spagna, circondato da ulivi e mandorli, al Mallorca Marriott Son Antem golf resort & spa, due campi da golf a 18 buche, progettati da Francisco Lopez Segales (c’è anche un’accademia del golf); o al Denia Marriott la Sella golf resort & spa, famoso campo da golf progettato da José Maria Olzabal.

Nuovi prodotti di Banca Sella per il turismo
È nata una nuova linea di finanziamenti del gruppo Banca Sella, destinata a supportare le necessità di investimento delle imprese operanti nel settore turistico-alberghiero. I nuovi finanziamenti sono indirizzati alle imprese operanti sia nella ricettività turistica (alberghi, residence, stazioni balneari e termali, campeggi, bed & breakfast, agriturismo), sia nella ristorazione, rivolgendosi anche a tutti gli operatori turistici in genere. I prodotti di finanziamento dedicati al turismo sono studiati per andare incontro alle esigenze e alla stagionalità del settore. Ecco i principali prodotti compresi nella nuova gamma: finanziamento a breve termine, finanziamento a medio termine, finanziamento a lungo termine, leasing strumentale e leasing immobiliare. Info: www.sella.it.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati