Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 18/01/2008

Notizie in pillole – 18/01/2008

Di Job in Tourism, 18 Gennaio 2008

Sono a Londra gli hotel più redditizi
Secondo la più recente indagine Hotstats, della società di consulenza internazionale specializzata nel settore turistico Tri hospitality consulting, Londra è il mercato con le performance alberghiere migliori di tutta Europa. Lo studio ha riguardato le catene del Vecchio continente e ha preso in esame dieci tra le principali città europee. Durante lo scorso mese di novembre, in particolare, gli hotel della capitale britannica si sono posizionati sul secondo gradino più alto del podio per quanto riguarda il revpar, ma con l’86,7% hanno fatto registrare il più elevato tasso di occupazione dell’intero continente. A seguire, Amsterdam con l’84,8% e Parigi con l’83,8%. «Nonostante gli alberghi di Mosca superino quelli della città inglese in termini di revpar», ha spiegato Jonathan Langston, managing director di Tri hospitality consulting, «il mercato dell’hôtellerie londinese è di gran lunga superiore a quello della capitale russa per quanto riguarda i tassi di occupazione, che a Mosca sono fermi al 68%. I profitti medi per struttura ricettiva registrati sulle rive del Tamigi sono perciò maggiori a quelli rilevati sulle rive della Moscova».

Nuovo ufficio stampa per Costa
Costa crociere, cui appartengono lo stesso marchio Costa crociere, nonché i brand Aida cruises e Iberocruceros, ha scelto Weber Shandwick Italia, società internazionale di professionisti della comunicazione, per le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa. La collaborazione è attiva da questo mese. L’agenzia si occuperà delle relazioni con i giornalisti in modo continuativo, oltre che in occasione delle varie iniziative organizzate nel corso dell’anno.

Catena croata progetta di acquistare jet di lusso
Si moltiplicano sempre di più le attività comprese nel portafoglio dei gruppi alberghieri di tutto il mondo. Anche in Croazia la società Jadranski Luksuzni Hoteli, specializzata nell’offerta ricettiva di lusso e appartenente al gruppo internazionale Gs hotels and resorts, ha reso noto che intende prossimamente entrare nel mercato dell’aviazione business jet e progetta di acquisire, a breve, piccoli aerei di lusso con capacità compresa tra otto e dodici persone. A rivelarlo è l’ufficio di Zagabria dell’Istituto nazionale per il commercio estero, ricordando anche che nel corso del 2007, in Europa, è stato registrato un aumento del 20% dei voli business con piccoli aerei. Attualmente la Jadranski Luksuzni Hoteli dispone di quattro alberghi di lusso a Dubrovnik, di uno a Fiume e di un altro a Spalato.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati