Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 17/04/2009

Notizie in Pillole – 17/04/2009

Di Job in Tourism, 17 Aprile 2009

Luigi Maderna confermato alla guida di Fiavet Lombardia

Rinnovata la fiducia alla squadra uscente, guidata dal presidente Luigi Maderna: è questo il risultato delle recenti elezioni degli organi direttivi di Fiavet Lombardia. «Abbiamo lavorato duramente, in questi quattro anni, e posso dire con orgoglio che buona parte degli obiettivi che ci eravamo prefissi è stata raggiunta», ha dichiarato Maderna nella sua relazione. Il nuovo consiglio direttivo, in carica fino al 2012, comprende, in particolare, Eliseo Capretti di Ocean viaggi, Luca Dal Ben di Veronelli viaggi, Alberto Ferrini (riconfermato vicepresidente) di Pandani viaggi, Roberto Gentile di Frigerio viaggi e Luciano Miotto di New Flymar viaggi.

Due nuove aperture in Europa per il brand Crowne Plaza

Prosegue l’espansione del brand Crowne Plaza in Europa. Ha aperto infatti il 2 aprile, dopo un’estesa operazione di restyling, il Crowne Plaza Paris République. Si tratta del quinto hotel del marchio InterContinental dedicato all’offerta business 4 stelle in Francia, e del secondo a Parigi insieme al Crowne Plaza Paris Champs Elysées. Dispone, tra l’altro, di 328 camere e 18 sale meeting. Aprirà invece il 21 aprile, dopo un restyling da 8 milioni di sterline, il Crowne Plaza London Kensington: una struttura dotata di 162 camere e di un centro congressi composto da cinque sale e da un’area meeting, che si estende su un totale di 271 metri quadrati. Oltre alle 31 club room, infine, l’hotel dispone pure di 20 suite.

Italia, Francia e Spagna insieme nella promozione extra-Ue

Dopo aver firmato il protocollo d’intesa per la definizione di una strategia di promozione turistica comune durante l’ultima edizione della Bit di Milano, i responsabili dei dicasteri del turismo italiano, francese e spagnolo si sono recentemente riuniti a Parigi per decidere le prime iniziative congiunte riguardo alla promozione dei tre paesi nei mercati extraeuropei. Il programma prevede una serie di azioni comuni, tra cui l’assistenza ai tour operator e alle agenzie di viaggio per la pianificazione di pacchetti turistici congiunti. È prevista, inoltre, l’organizzazione di eventi ad hoc, come workshop e viaggi dimostrativi, nonché la partecipazione congiunta ad alcune fiere internazionali, come la China international travel mart e la brasiliana Abav.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati