Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 14/01/2011

Notizie in Pillole – 14/01/2011

Di Job in Tourism, 14 Gennaio 2011

Starwood punta sul benessere
Dopo Hilton, che ha recentemente lanciato il suo nuovo brand wellness eforea, anche Starwood annuncia un nuovo intenso programma di sviluppo dell’offerta benessere. «Lo sviluppo di spazi benessere all’interno degli hotel», è il commento della director of global spa brands and programming, Mia Kyricos, «è contemporaneamente frutto di un aumento della domanda relativa e del miglioramento della qualità percepita dagli ospiti nelle strutture dotate di spa. I centri benessere, così, non sono ormai più considerati un extra, ma una parte integrante dell’offerta». Starwood, in particolare, intende aprire oltre 150 spa nel prossimo anno, aumentando di circa il 50% l’offerta benessere complessiva dei propri alberghi. È previsto, inoltre, il lancio due nuovi brand wellness: l’Iridium spa per la catena St. Regis e l’Explore spa by Le Meridien.

Un kit on-line per hotel eco-sostenibili
Un software per fornire agli hotel dati precisi sul proprio consumo di energia, nonché per dare informazioni sulle best practice in materia. È il nuovo Hotel energy solutions E-toolkit, che l’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto) presenterà a fine gennaio, in occasione della prossima Fitur di Madrid. Il programma si inserisce pienamente nel progetto Hotel energy solutions: realizzato dalla stessa Unwto, in collaborazione con vari enti e istituzioni internazionali, esso mira a migliorare del 20% l’efficienza energetica degli alberghi di dimensione medio-piccola del Vecchio continente e a incrementarne del 10% l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili. L’E-toolkit sarà disponibile gratuitamente, per tutte le strutture iscritte al programma Hotel energy solutions, all’indirizzo www.mdsideas.com/unwto/index.php/e-toolkit.

Aperto a Parigi il primo Shangri-La del Vecchio continente
Il gruppo Shangri-La sbarca in Europa e lo fa con una struttura davvero imperiale. Ha, infatti, recentemente aperto i propri battenti lo Shangri-La hotel Paris, ricavato da quello che fu il palazzo del pronipote di Napoleone, Roland Bonaparte, sulla riva destra della Senna. L’albergo offre 81 camere, tra cui 27 suite. La struttura parigina è l’hotel più piccolo mai aperto da Shangri-La, il cui gruppo gestisce 69 alberghi, molti dei quali con più di 500 camere ciascuno, per un numero complessivo di oltre 30 mila stanze nell’area Asia-Pacifico, in Nord America, in Medio Oriente e, ora, in Europa.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati