Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 13/07/2007

Notizie in Pillole – 13/07/2007

Di Job in Tourism, 13 Luglio 2007

Delta riduce il consumo di carburante
Delta air lines, che ha recentemente ricevuto il premio Orizzonti 2007 come una delle realtà che hanno maggiormente contribuito allo sviluppo dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, ha incaricato l’Aviation Partners Boeing di installare winglet (dispositivi applicati alla punta delle ali che riducono l’attrito dell’aria, consentendo di migliorare l’aerodinamica e quindi ridurre il consumo di carburante) su più di 60 Boeing. «Grazie a questa nuova tecnologia», ha dichiarato Jim Whitehurst, chief operating officer di Delta air lines, «ci aspettiamo una riduzione minima nel consumo di carburante del 3,5% e un aumento minimo della portata del 5%. Saremo in grado di valutare nuovi mercati per i passeggeri e incrementare le nostre iniziative ambientali, che comprendono il nostro impegno trentennale nell’ottimizzazione del consumo di carburante».

Sette pianiste di sette nazionalità cercansi
Town House Galleria cerca le sue «Sette stelle… della musica classica», sette pianiste di sette nazionalità diverse per illuminare le serate musicali dell’Ottagono della galleria, ogni sera dalle 19 alle 21. Chi fosse interessata può inviare il suo profilo a: pressoffice@townhouse.it. Lo storico hotel milanese affacciato sulla Galleria Vittorio Emanuele è stato rinnovato rispettando l’atmosfera e le preziose decorazioni dell’epoca, sotto il diretto controllo dell’Istituto per le belle arti. In alcune suite, tutte diverse fra loro e dedicate ognuna a un musicista per sottolineare la vicinanza ideale con il Teatro alla Scala, sono stati scoperti diversi affreschi originali risalenti a fine ‘800.

Il nuovo consiglio direttivo Aica
Rinnovato il consiglio direttivo Aica (Associazione italiana catene alberghiere) per il prossimo biennio. Questi i nomi: Roberto Franchi (direttore generale Ac hotels), Giorgio De Pascale (direttore risorse umane Alliance alberghi), Giorgio Palmucci (direttore generale Italia, Svizzera e paesi dell’Est di Club Mediterranée), Maurizio Costanzo (direttore generale Framon hotels), Walter Paier (direttore generale Jolly hotels), José María Basterrechea (amministratore delegato Nh Italia), Palmiro Noschese (area manager Italy di Sol Meliá Italia), Luisa Nocentini (capo ufficio stampa e relazioni esterne Starhotels), Mario Di Loreto (regional director of human resources Italy & central mediterranean di Starwood hotels), Elena David (amministratore delegato Una hotels), Bruno Panunzi (direttore generale Valtur) e Jean-Marc Droulers (amministratore delegato Villa d’Este).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati