Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 11/01/2008

Notizie in Pillole – 11/01/2008

Di Job in Tourism, 11 Gennaio 2008

Un esperimento enogastronomico e culturale nell’astigiano
Inaugurato nel seicentesco Palazzo Grinzane di Costigliole d’Asti (At) il ristorante Letterario: gestito da Art Hotel Italia, è un locale che unisce arte, musica, letteratura e cucina di alta qualità. Insieme al gruppo alberghiero torinese hanno collaborato alla ideazione del progetto due realtà astigiane come il Parco culturale del premio Grinzane Cavour e la Fondazione Giov-Anna Piras, uniti nell’obiettivo di valorizzare la cultura del territorio e le sue molteplici diversità. Nella struttura il riferimento all’arte e alla letteratura è costante: dalle opere che adornano i muri al design dei coltelli, dai documenti ai libri e agli accessori. Vivere la cultura attraverso la sensibilizzazione e lo stimolo dei cinque sensi è, infatti, la filosofia che anima il ristorante.

Il Metropole Montecarlo miglior Leading d’Europa
L’hotel Metropole Montecarlo è stato premiato come miglior Leading hotel in Europa del 2007. La nomina è avvenuta durante la convention annuale dei Leading hotels of the world che si è tenuta recentemente nel Principato di Monaco. Il premio Leading viene assegnato alla struttura che ha ottenuto il migliore risultato a seguito delle ispezioni sulla qualità effettuate nel corso dell’anno. «È un riconoscimento di grande valore», ha commentato, in occasione della cerimonia di premiazione, Jean-Claude Messant, direttore generale dell’hotel dall’ottobre 2001, «per tutta l’equipe e per i grandi protagonisti del nostro albergo, tra cui lo chef Joël Robuchon, l’architetto d’interni Jacques Garcia e Susan Harmsworth, fondatrice del nostro centro benessere Espa, che hanno contribuito con la loro esperienza e la loro professionalità a fare del nostro hotel il nuovo simbolo del lusso».

Una kermesse dolomitica tra alta cucina, sport e divertimento
Dal 20 al 22 gennaio 2008 l’Alta Badia ospiterà la terza edizione della Chef’s Cup Südtirol, manifestazione ideata da Norbert Niederkofler, cuoco del ristorante St. Hubertus del Relais & châteaux Rosa Alpina di San Cassiano (Bz) in collaborazione con gli chef Claudio Melis della Siriola presso l’Hotel Ciasa Salares, sempre di San Cassiano, e Arturo Spidocchi della Stüa de Michil presso l’Hotel La Perla di Corvara (Bz). Alla kermesse enogastronomica sono attesi più di 100 tra i migliori cuochi e produttori di vini internazionali, in un connubio tra alta cucina, sport e divertimento. Oltre a rappresentare un’opportunità d’incontro per scambi di opinioni su gusti e sapori, la Chef’s Cup Südtirol vivrà, infatti, anche alcuni momenti ludici e agonistici all’aria aperta, con cuochi stellati e personaggi internazionali del mondo dello spettacolo impegnati in test drive e nella gara di slalom S. Pellegrino chef’s ski cup.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati