Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 10/10/2008

Notizie in Pillole – 10/10/2008

Di Job in Tourism, 10 Ottobre 2008

Rocco Forte garantisce i pagamenti alle agenzie entro 20 giorni

La Rocco Forte collection punta decisamente sull’intermediazione. La compagnia ha, infatti, lanciato proprio in questi giorni un’iniziativa volta a garantire a tutte le agenzie il pagamento delle commissioni entro 20 giorni dal check-out dei clienti. «Dopo aver testato questo progetto in due dei nostri hotel», spiega il direttore vendite Mark Allvey, «abbiamo deciso di estenderlo anche a tutte le altre strutture della nostra collezione. Riteniamo, infatti, gli agenti di viaggio vitali per il nostro business e speriamo che l’iniziativa possa fidelizzare ulteriormente i nostri partner dell’intermediazione, nonché incentivare nuovi agenti a consigliare i nostri alberghi ai propri clienti».

Federviaggio-Confturismo, Maria Concetta Patti eletta presidente

Nessuna sorpresa nella neonata Federviaggio: Maria Concetta Patti, già amministratore delegato del gruppo Valtur, è stata nominata, come previsto, presidente di Federviaggio-Confturismo, organizzazione di filiera produttiva del turismo organizzato, per il triennio 2008-2010. Patti sarà supportata nella propria attività da un ampio comitato direttivo nel quale tutte le componenti verranno rappresentate in maniera altamente qualificata. «Con tutti i colleghi soci fondatori», ha dichiarato il neo-presidente, «condividiamo l’interesse per la concretezza e l’incisività delle iniziative. Siamo in sintonia e per questo motivo ho accettato di mettermi a disposizione di quella che saprà essere un’iniziativa radicalmente nuova nell’approccio e nei contenuti».

Al Kempinski di Gozo nasce una nuova figura professionale

Personal trainer, personal shopper e maggiordomo non bastano più a soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti. Il Kempinski hotel San Lawrenz di Gozo ha così inaugurato una nuova, originale figura professionale: lo sport & leisure activities manager, che pianifica, propone, rende facili e accessibili le attività sportive, oltre ad accompagnare, su richiesta, gli ospiti dell’albergo nei loro percorsi di jogging e nelle loro passeggiate in mountain bike, nonché sui campi da tennis. Sport, natura e divertimento costituiscono, infatti, una parte importante dell’offerta dell’albergo situato sull’isola dell’arcipelago maltese. Numerose sono le attività a disposizione degli ospiti: dalle immersioni in mare alle passeggiate a piedi, dal jogging ai tour in mountain bike, fino alle originali mystic walk, tour alla scoperta dei templi e dei siti archeologici di Gozo per assaporarne il fascino misterioso. Ed è proprio per aiutare gli ospiti a orientarsi in questa vasta offerta, comprendente anche programmi yoga e fitness, che l’albergo ha deciso di istituire l’inedito ruolo di sports & leisure activities manager: una nuova figura che non fa altro che confermare la crescente specializzazione delle professioni dell’ospitalità.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati