Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 10/09/2007

Notizie in Pillole – 10/09/2007

Di Job in Tourism, 10 Settembre 2007

Starwood entra con Sheraton nella Repubblica Ceca Starwood hotels & resorts ha annunciato l’accordo con Orchid investment per la gestione dello Sheraton Prague Charles Square, segnando così l’ingresso del marchio Sheraton all’interno del vivace mercato della Repubblica Ceca. La riapertura dell’hotel e delle sue 160 camere è prevista per l’autunno 2008. «Praga è una delle città più stimolanti, in cui essere presenti con i maggiori marchi di Starwood, e noi siamo entusiasti di entrare in questo mercato con Sheraton che è perfetto per l’energia e lo stile della città», ha dichiarato Roeland Vos, presidente della Starwood hotels & resorts in Europa, Africa e Medio Oriente.

Quarta giornata nazionale del trekking urbano
«La città segreta. Quando l’avventura comincia sotto casa»: è il programma di domenica 7 ottobre in 34 capoluoghi di provincia italiani. Turisti e cittadini potranno partecipare a un trekking urbano a caccia di sorprese: montagne di libri che nascondono affreschi, luoghi infestati da fantasmi, chiese con strani effetti sonori. Il programma inizia alle 9 e prevede camminate dai 2 ai 5 chilometri da effettuare con l’aiuto di mappe e guide predisposte dalle amministrazioni comunali. Ecco le città che aderiscono all’iniziativa: Siena, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Cosenza, Ferrara, Foggia, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Messina, Pavia, Perugia, Pisa, Prato, Ravenna, Roma, Salerno, Savona, Tempio Pausania, Trento, Urbino, Verona, Viterbo.

Una ricerca Tci sulle informazioni turistiche on-line
Da una ricerca effettuata dal Touring club italiano su 21 regioni e province autonome, 31 città italiane e 16 straniere, volta a valutare i tempi di risposta e la qualità delle informazioni date al potenziale vacanziere dai diversi uffici turistici, contattati via mail, è risultato che il Friuli Venezia Giulia si attesta ai primi posti per capacità di risposta e competenza dei suoi punti informativi. Il dossier ha analizzato in particolare tre parametri specifici: la tempestività della risposta, la qualità e la completezza dei contenuti forniti e le doti di cortesia e accoglienza dimostrate nell’occasione. Le uniche destinazioni capaci di raggiungere il punteggio massimo sono state la provincia di Bolzano e la città di Vienna, mentre tra le realtà territoriali che hanno superato brillantemente la prova, aggiudicandosi quattro stelle, rientrano il Friuli Venezia Giulia, la Basilicata, l’Emilia Romagna, la Valle d’Aosta e la provincia di Trento

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati