Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 09/04/2010

Notizie in Pillole – 09/04/2010

Di Job in Tourism, 9 aprile 2010

Si chiamerà Fairmont una delle curve del Gp di Monaco

Quale strategia di promozione migliore ci può essere di vedere intitolata al proprio nome una delle curve principali del circuito più prestigioso della Formula 1? È quello che devono aver pensato al Fairmont di Montecarlo, il cui brand da quest’anno verrà gratuitamente ripetuto sulle innumerevoli testate, sportive e non, che si occuperanno del Gran Premio di Monaco. La curva in questione è quella dove sorgeva la vecchia stazione Hairpin e dove, nel 1973, fu costruito l’hotel Loews, primo nome del Fairmont Montecarlo e già denominazione ufficiale del tornantino più lento di tutto il Mondiale, che ora si chiamerà, appunto, Fairmont Hairpin.

Prima firma femminile per il manifesto balneare di Rimini

Dopo la pittura seducente di Milo Manara, il disegno pop di Jovanotti e il gioco di parole di Alessandro Bergonzoni, per la prima volta nella storia dell’affiche balneare riminese è la sensibilità artistica di una donna a dare forma e colori al manifesto testimonial della stagione turistica, che come ogni anno a partire dal periodo pasquale vuole invitare i turisti a recarsi a Rimini. «L’idea che ho cercato per le immagini», spiega l’autrice del manifesto, Francesca Ghermandi, presenza prestigiosa nel campo dell’illustrazione e del fumetto d’autore italiano, «è quella di una Rimini a più dimensioni, dove c’è spazio per altre visioni oltre al mare». La tecnica del disegno, in particolare, è a pennarello e grafite, alla vecchia maniera, senza l’uso del computer. L’originale rimarrà di proprietà del comune e verrà esposto nel museo della città, così come è stato fatto con le opere precedenti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati