Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 05/09/2008

Notizie in Pillole – 05/09/2008

Di Job in Tourism, 5 Settembre 2008

Una fiera virtuale per promuovere il Mediterraneo

Dal prossimo 31 ottobre e per un intero anno, le eccellenze del made in Mediterraneo approderanno sulla piattaforma web a livello planetario Second life, dove è in via di allestimento la prima edizione della Fiera virtuale del Mediterraneo, che si posiziona come una finestra espositiva per chi si affaccia sui mercati esteri. Sono quattro le grandi aree tematiche previste all’interno di FieraSl. L’evento intende valorizzare e consolidare le potenzialità ancora inespresse del made in Mediterraneo, realizzando, per la prima volta nel mondo 3d, una struttura nuova, di localizzazione strategica e dal design innovativo. Nell’arco dell’anno saranno così organizzati eventi, convegni, corsi, mostre e manifestazioni varie, che potranno essere sia reali sia virtuali.

Opodo.it festeggia un mese straordinario

Luglio di quest’anno si è rivelato il miglior mese in assoluto per Opodo.it dalla data della sua apertura nel gennaio 2006: si è infatti chiuso con una crescita del 55% rispetto allo stesso mese del 2007. «L’aumento più significativo si è avuto sul prodotto volo più hotel nei weekend, che ha registrato un +300%, a conferma che gli italiani privilegiano sempre più la vacanza breve», commenta Roberto Riccio, country director di Opodo Italia. «Stessi risultati fortemente positivi si sono registrati anche per i voli (+55%), grazie all’attivazione di promozioni mirate alla riduzione delle spese d’agenzia sulle destinazioni più richieste, di azioni di sconto tramite e-voucher e di una straordinaria performance della destinazione Cuba che, potendo essere venduta on-line solo da noi, ha registrato crescite nell’ordine del 300%. Positivo anche l’aumento del settore dei voli low cost: +115%».

Bene a metà anno il mice di Worldhotels

Tempo di bilanci per Worldhotels, che ha recentemente reso noti i risultati economici del primo semestre relativi al settore mice. I dati mostrano una crescita del 40%: i ricavi sono saliti dagli 8,5 milioni di dollari della prima metà del 2007 ai 12 milioni registrati nello stesso periodo del 2008. «Una delle ragioni del nostro successo», spiega il director of sales & marketing Italy and Eastern Mediterranean countries, Graziella Pica, «è stata l’adozione di Worldhotels.events: uno strumento on-line che ottimizza la gestione delle richieste per gruppi ed eventi. Dalla sua introduzione, infatti, i ricavi della nostra compagnia alberghiera nel mice sono triplicati, passando dai 7,5 milioni di dollari registrati nel 2004 ai 20 milioni del 2007. E per il 2008 prevediamo di chiudere con un’ulteriore crescita del 30%».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati