Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 04/09/2009

Notizie in Pillole – 04/09/2009

Di Job in Tourism, 4 Settembre 2009

Un sms per essere più sicuri all’estero
WWW.DOVESIAMONELMONDO.IT
Il ministero degli affari esteri (Mae), in collaborazione con Telecom Italia, ha dato il via alla campagna sms/Mae: secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale dello stesso ministero, dallo scorso 11 agosto circa 12 milioni di utenti telefonici, che hanno dato il loro consenso al trattamento dei dati personali, hanno ricevuto un sms contenente le istruzioni necessarie per registrarsi sui siti internet della Farnesina (dovesiamonelmondo.it e viaggiaresicuri.it), contenenti le informazioni e gli eventuali rischi relativi a tutte le destinazioni internazion ali. In caso di emergenza, gli iscritti che si trovano all’estero hanno così la possibilità di essere aiutati con maggiore efficacia e tempestività dal ministero.

Fourchette Bleue per i ristoratori québécoise eco-virtuosi

Lanciato lo scorso giugno, il progetto Fourchette Bleue – per una sana gestione delle risorse marine, consiste in un programma di accredito dedicato ai ristoranti e alle pescherie della regione québécoise della Gaspésie con a cuore lo sviluppo sostenibile del San Lorenzo. Ideata da Exploramer, un’operatore locale, l’iniziativa prevede la consegna di una certificazione Fourchette Bleue a tutti gli esercenti disposti a integrare la propria offerta con almeno due specie di pesce incluse nella lista stilata dallo stesso Exploramer. Obiettivo del programma è in primo luogo quello di spingere i cittadini locali a diversificare il consumo di prodotti marini, riducendo così la pressione sulle specie ittiche più minacciate. Per facilitare il successo dell’iniziativa, Exploramer e lo chef Yvan Belzile hanno prodotto e diffuso 24 schede contenenti altrettante ricette, dedicate alle specie marine incluse nell’elenco stilato dall’operatore ideatore dell’iniziativa. «Dal punto di vista più strettamente turistico», commenta Josée Simoneau, responsabile delle attività di marketing di Tourisme Québec per l’Italia e la Spagna, «Fourchette Bleue si prefigge lo scopo di accrescere la fama della Gaspésie sia come destinazione gastronomica d’eccellenza del Québec, sia quale meta verde ed ecosostenibile».

Un ottimo luglio per Ryanair

Ad annunciarlo è la stessa compagnia low cost irlandese che sottolinea come, durante il mese scorso, il suo traffico passeggeri sia aumentato del 19% rispetto allo stesso periodo del 2008, arrivando a toccare i 6,7 milioni di passeggeri. L’incremento è da imputare principalmente alla crescita della capacità complessiva della compagnia, in quanto il fattore di riempimento medio dei vettori Ryanair è rimasto costante a quota 89%.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati