Job In Tourism > News > Hospitality > NH Hotel diventa Minor Hotels Europe & Americas

NH Hotel diventa Minor Hotels Europe & Americas

La compagnia alberghiera ha annunciato l'importante rebranding che porterà alla dismissione del nome del marchio spagnolo. Obiettivo: accelerare la crescita globale rendendolo più riconoscibile sul mercato

La compagnia alberghiera ha annunciato l'importante rebranding che porterà alla dismissione del nome del mar

Di Job in Tourism, 23 Aprile 2024

È un rebranding di peso, quello annunciato da NH Hotel Group, che smetterà di operare con questo nome. Uno dei marchi alberghieri più conosciuti sul mercato europeo è, dunque, destinato a sparire: “NH Hotel Group, parte di Minor Hotels – ha annunciato, infatti, il gruppo – opererà d’ora in poi come Minor Hotels Europe & Americas, in seguito al voto espresso dagli azionisti di NH Hotel Group a favore del cambio di nome registrato della società, durante l’assemblea generale annuale”.

L’operazione

Adottando il nome Minor Hotels Europe & Americas, NH Hotel Group “rafforza la sua integrazione con Minor Hotels, favorendo un’identità aziendale unica e riconoscibile per gli stakeholder, e accelerandone la crescita globale. Questa mossa strategica – ha aggiunto la compagnia alberghiera – rafforza la struttura commerciale e operativa globale a vantaggio dei professionisti del settore, dei clienti e degli azionisti”.

La storia

A seguito dell’acquisizione della catena spagnola da parte di Minor Hotels nel 2019, i due gruppi avevano unificato il loro portfolio globale di otto brand – Anantara Hotels, Resorts & Spas, Avani Hotels & Resorts, Elewana Collection, NH Hotels & Resorts, NH Collection Hotels & Resorts, nhow Hotels & Resorts, Oaks Hotels, Resorts & Suites e Tivoli Hotels & Resorts – introducendoli in nuovi mercati in tutto il mondo. 

La collaborazione tra i gruppi ha determinato l’ingresso dei due brand di NH Hotel Group (NH Hotels e NH Collection) in Asia, Medio Oriente e nell’Oceano Indiano, con ulteriori espansioni in programma, e ha rafforzato la posizione di Minor Hotels nei segmenti upscale e luxury in Europa e nelle Americhe grazie all’apertura di proprietà firmate Anantara, Avani e Tivoli. Oggi Minor Hotels Europe & Americas opera con oltre 350 strutture in 30 Paesi in Europa e in America. 

Gli obiettivi

“Minor Hotels Europe & Americas pianifica la sua crescita in tutti i segmenti, con particolare attenzione ai suoi brand upper-upscale e luxury”, ha spiegato la compagnia parlando degli obiettivi del gruppo a medio termine. Delle 200 strutture previste a livello globale entro la fine del 2026, l’azienda punta a lanciarne di nuove in America e più di 50 in Europa.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati