Job In Tourism > News > News > Nel paradiso dei Romani

Nel paradiso dei Romani

Di Floriana Lipparini, 8 Luglio 2005

www.sorrentocoasthotel.com
«Sono almeno quattro i target di clientela possibili per lo Stabiae Sorrento Coast: leisure individuale e business, incentive, benessere e gourmet locali interessati all’enogastronomia», spiega il resident manager Giacomo Guzzardi. «Difatti, oltre all’attrattiva naturale costituita dal mare e dal paesaggio, qui esiste un ampio comprensorio industriale di lunga tradizione, dai cantieri alle aziende conserviere, che ricerca location adatte ai meeting e agli eventi, e da noi trova oltre 600 metri quadrati di spazi modulari attrezzati con le più moderne tecnologie, una sala da 250 posti divisibile e tre executive office da 10 a 100 posti. Inoltre questa è una zona ricchissima di acque minerali e quindi particolarmente adatta a trattamenti di talassoterapia: il nostro centro benessere offre 13 cabine, 5 vasche per l’idroterapia, solarium, sauna, bagno turco, fitness. Infine, la ristorazione molto curata, di autentica tradizione mediterranea, richiama anche ospiti esterni. A poco a poco stiamo sviluppando una presenza che si radica nel territorio, anche se aspettiamo ospiti da tutto il mondo, com’è naturale per un hotel a marchio InterContinental che può vantare un ottimo sistema di distribuzione tramite Gds»
Una costiera celebre per la sua bellezza, un’antica città termale che forse non ha mai sfruttato appieno la propria potenzialità turistica, restando discretamente in ombra rispetto alle vicine “perle” come Sorrento, Amalfi, Postano. Aprire un nuovo hotel a Castellammare di Stabia poteva dunque rappresentare una notevole sfida, che il Crowne Plaza Stabiae Sorrento Coast a un anno dall’inaugurazione sembra aver vinto.
Ne è prova il premio speciale Emea newcomer hotel 2004, per il miglior esordio dell’anno tra le strutture del gruppo InterContinental hotels che riunisce i marchi InterContinental, Crowne Plaza, Holiday Inn ed Express by Holiday Inn nell’area Emea (Europe, Middle East & Africa). La cerimonia si terrà il 18 luglio all’InterContinental Le Grand di Parigi.
Ubicato con intelligente scelta in un ex edificio industriale recuperato, con la suggestiva e impagabile vista del Vesuvio oltre l’arco perfetto del golfo, il Crowne Plaza Stabiae Sorrento Coast può contare su numerosi atout: il fascino marinaro della spiaggetta e del piccolo molo d’attracco. il moderno design degli interni, il piacere di un trattamento rigenerante a base di acque dalle proprietà eccezionali, il gusto della tipica gastronomia partenopea rivisitata con fantasia.
Il contesto permette notevoli scoperte, perché Castellammare di Stabia vanta numerose attrattive quasi segrete. La splendida “Villa” di terra battuta fitta di palme, con l’antica cassa armonica di stile moresco, dove si passeggia al fresco. Lo stabilimento delle vecchie terme, aperto solo d’estate, con la sua deliziosa architettura retrò, Il monte Faito, dalle pendici ombrose, con i suoi mille metri d’altezza. E naturalmente i siti archeologici, le meravigliose ville di vacanza degli antichi Romani che qui venivano di preferenza a soggiornare come in un vero paradiso.
Numerose iniziative sono state organizzate per rendere più piacevole il soggiorno e promuovere la nuova struttura. L’executive chef Marco Pinelli al ristorante Gouache propone la domenica il Brunch della festa, con accompagnamento musicale, e nei giorni feriali il Gourmet business lunch per veloci ma gustose colazioni di lavoro. In armonia con il passaggio delle stagioni, sono in calendario occasioni speciali per il Solstizio d’estate e l’Equinozio d’estate, con musica, menù a tema e cene a lume di candela.
Una campagna speciale coinvolge infine anche chi non soggiorna in hotel: iscrivendosi allo spa Marine Club, e acquistando un’apposita card, si può partecipare al programma 2005 “Sana come un pesce” che consente di accedere al centro benessere by Phitomer, usufruendo delle attrezzature e dei diversi trattamenti di talassoterapia.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati