Job In Tourism > News > F&B > Nascono i Dining Bonds, per sostenere la ristorazione

Nascono i Dining Bonds, per sostenere la ristorazione

Di Job in Tourism, 11 Aprile 2020

Nascono le obbligazioni del gusto, per sostenere la ristorazione. Per aiutare i ristoranti a superare il momento di fermo obbligato, è nata infatti la piattaforma Support Restaurants. L’iniziativa dei “Dining Bonds” parte da New York, si è estesa a molti Paesi del mondo (Stati Uniti, Canada, Australia, Singapore, Germania, Spagna) ed arriva anche in Italia: diverse strutture hanno aderito, circa una trentina, compreso lo stellato Ristorante Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel di Firenze.
L’iniziativa suggella il rapporto fra cliente e chef e ristoratore, dando un segnale positivo di fiducia nella struttura e nella ripresa. Con l’acquisto dei “Dining Bonds”, i clienti si aggiudicano un’esperienza di valore superiore al prezzo pagato nel ristorante, di cui usufruire entro due mesi dalla riapertura. Contemporaneamente contribuiscono a sostenerlo in attesa della ripresa. Basta collegarsi alla piattaforma supportrestaurants.org oppure contattare direttamente il Brunelleschi Hotel al link www.ristorantesantaelisabetta.it.
Per i propri sostenitori l’executive Chef Rocco De Santis ha preparato due esperienze di gusto: Dinner Bond, voucher del valore di 100 euro al costo di 80 euro, da spendere a cena entro 2 mesi dalla data di apertura del Santa Elisabetta (che sarà comunicata via email al cliente che ha acquistato il bond) dal martedì al giovedì; Lunch Bond, voucher del valore di 100 euro al costo di 75 euro, da spendere a pranzo entro 2 mesi dalla data di apertura dal martedì al sabato.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati