Job In Tourism > News > Risorse umane > Movimenti – Federico Tomasselli

Movimenti – Federico Tomasselli

Di Job in Tourism, 24 Settembre 2010

Chi: Federico Tomasselli
Capo barman
Classe 88, Tomasselli, dopo due anni di formazione presso la London academy bartender e mesi di esperienza presso il Townhouse cocktail bar di Londra, è voluto tornare nella sua città di origine, Roma. Senza tuttavia essersi prima tolto la soddisfazione di ricevere, durante la sua permanenza a Londra, il premio World class per la creazione del cocktail My moonlight.

Dove
La Terrasse Cuisine & Lounge
Sofitel Rome Villa Borghese
Via Lombardia 47 – 00187 Roma
Tel. 06 478022975
www.sofitel.com

Perché
«Dopo le esperienze londinesi, avevo voglia di una nuova sfida e quella della Terrasse Cuisine & Lounge del Sofitel Rome Villa Borghese era un´ottima opportunità. Mi attira soprattutto l´idea di lavorare con un nuovo team, di creare una nuova lista di cocktail, di mettere in pratica tutto quello che ho imparato e, non ultimo, di tornare nella mia città natale, in un posto esclusivo come La Terrasse: davvero un´occasione unica».

Chi: Fabio Ciervo
Executive chef
Casertano, trentunenne, Ciervo ha frequentato la francese ecole Lenôtre e acquisito un bagaglio di competenze significative in giro per il mondo, in case di grande prestigio ricche di stelle Michelin. Tanto per fare solo qualche nome, l’attuale chef della Terrazza ha lavorato al ristorante gourmet Tre Rosette della Grosvenor House di Londra, da Cracco a Milano e presso chef Martin Berasategui a San Sebastián, in Spagna. A queste esperienze si aggiunge, infine, quella al fianco di Michel Roux, nel Waterside Inn di Bray, in Inghilterra.

Dove
La Terrazza dell’hotel Eden
via Ludovisi, 49
00187 Roma
Tel 0647812752
laterrazzadelleden.roma@lemeridien.com
www.edenroma.com; www.lemeridien.com/eden

Perché
«Perché qui ho trovato delle persone che hanno sposato la mia idea di ristorazione, basata su una cucina fatta soprattutto di gusto, arte e diversificazione».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati