Job In Tourism > News > News > Milano-Cortina, i numeri per l’economia e il lavoro

Milano-Cortina, i numeri per l’economia e il lavoro

Di Job in Tourism, 1 Luglio 2019

Un indotto economico di oltre 3 miliardi, previsto solo per la Lombardia, e che potrebbe aumentare a livello nazionale grazie al rafforzamento del brand Italia nel mondo. Tanto è l’effetto, anzi uno degli effetti, previsto dalle Olimpiadi invernali del 2026 che hanno visto l’asse Milano-Cortina vincere su quello svedese 47 a 34 (questo il numero dei voti). Ed è Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Milano ad evidenziare il dato. Sangalli sottolinea anche che “La vittoria di Milano-Cortina è un successo del sistema Italia che vince quando sa fare squadra. Come accaduto con Expo, le alleanze trasversali rendono possibili i grandi progetti”.

Le Olimpiadi invernali 2026, spiega ancora, aiuteranno le imprese a ritrovare la fiducia “e riportano il Paese al centro della scena internazionale”.

E sul fronte dei posti di lavoro, per la Bocconi di Milano potrebbero arrivare a quota 22.300 nel corso delle varie fasi dell’organizzazione e della manifestazione, di cui quasi 14mila in Veneto e a Trento e Bolzano, il resto in Lombardia.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati