È stato inaugurato nella Capitale, in via Capo d’Africa, Mia Room Mate Collection, il nuovo hotel del gruppo alberghiero spagnolo Room Mate Hotels, già presente in Italia con 7 strutture.
L’hotel
L’hotel quattro stelle, situato a pochi minuti a piedi dal Colosseo e dal Foro Romano, è ospitato nell’edificio di una vecchia scuola costruita all’inizio del XX secolo, con una facciata che richiama lo stile neoclassico, a tre piani, e conta 65 camere. A firmare il progetto, l‘interior designer Luis García Fraile, che “ha catturato il fascino vintage italiano nell’arredare le diverse stanze in uno stile che combina tocchi moderni e classici, soluzioni ecologiche e lusso silenzioso. La lobby è dominata da legni pregiati e mobili in stile anni Venti in blu intenso e verdi gioiello. Nel ristorante dell’hotel – raccontano da Room Mate – Luis García Fraile è riuscito a portare la vegetazione della città all’interno, utilizzando una carta da parati che evoca pini e palme, per ottenere un gioco di continuità tra interno ed esterno”.
I servizi
Tra i servizi disponibili, la colazione servita fino a mezzogiorno, palestra, ristorante, bar, quattro spazi per eventi e riunioni e l’ospitalità dog friendly. Fiore all’occhiello, il Rooftop Restaurant & Bar, concepito come un bistrot, con due viste panoramiche sul Colosseo e una sulla Basilica dei SS Coronati, che a pranzo serve pasti veloci e spuntini e a cena presenta un menu aggiornato con l’aggiunta di piatti a base di pesce fresco a chilometro zero, acquistato dai pescatori della Riviera di Ulisse.
La filosofia Room Mate
La catena presenta il Mia “come l’incarnazione dell’eleganza romana: una donna magnetica, cosmopolita e assolutamente sofisticata. Roma – ha detto il fondatore e presidente del gruppo alberghiero, Kike Sarasola – è una delle mie città preferite e un luogo da visitare ogni volta che se ne presenta l’occasione. Sono felice di aprire il nostro secondo hotel in città e sono sicuro che il Mia farà la gioia dei viaggiatori. L’Italia rimane un mercato prioritario e sono felice di continuare a crescere qui”.
Comments are closed