Job In Tourism > News > Hospitality > Max Brown Hotels, il debutto a Milano

Max Brown Hotels, il debutto a Milano

Il brand del gruppo olandese Sircle Collection entra nel mercato italiano all’insegna del claim “Basic at its best”. A guidare il nuovo Max Brown Missori, il GM Andrea Piantanida, a capo dalla primavera anche del maxi progetto luxury alla Torre Velasca 

Il brand del gruppo olandese Sircle Collection entra nel mercato italiano all’insegna del claim “Basic at

Di Job in Tourism, 20 Novembre 2023

Stile vintage anni Settanta, linee giocose rétro e colori caldi: così sbarca nel cuore di Milano Max Brown Hotels, nuovo brand che fa capo a Sircle Collection, società di gestione e sviluppo alberghiero con sede ad Amsterdam.  Il boutique hotel, che avrà sede nel quartiere meneghino centrale di Missori nello stabile che ospitava l’hotel Ascot, aprirà le porte agli ospiti nel mese di gennaio. Sarà la quinta proprietà del gruppo – dopo quelle di Amsterdam, Berlino, Düsseldorf e Vienna – e segnerà così l’ingresso nel mercato italiano del marchio, conosciuto “per la sua atmosfera rilassata, accogliente e divertente e per il suo approccio singolare al mondo dell’hospitality”. 

L’hotel

Max Brown Missori – spiega il gruppo – presenterà “un mix di design, tanto raffinato quanto giocoso”, con 64 camere – molte con affaccio sul celebre Garage della Nazioni, location storica del capoluogo lombardo – che variano dalle piccole alle extra-large, “disegnate per offrire comfort e stile a un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

A disegnare gli spazi, l’interior designer con base ad Amsterdam Saar Zafrir, in collaborazione con il team di design in-house di Sircle Collection, che hanno ristrutturato e riprogettato la proprietà “infondendola con una vivacità ispirata agli anni ‘70 che risalta colori caldi e dettagli vintage”. A caratterizzare il progetto, il recupero della maggior parte dei mobili originali presenti nello stabile, che sono stati ristrutturati contribuendo così all’autenticità degli spazi. Gli elementi non utilizzati, invece, sono stati donati a enti di beneficenza locali come Casa della Speranza.

“Max Brown Missori – sottolinea Liran Wizman, fondatore e proprietario di Sircle Collection – è il punto di unione tra fascino e intimità, l’incarnazione dello spirito giocoso dei Max Brown Hotels. Non vedevamo l’ora di aprire la nostra prima proprietà in Italia e ciò segna un traguardo importante nel permeare questa vibrante metropoli con la nostra interpretazione, unica e originale, di ospitalità”.

L’hotel aspira così a diventare – prosegue ancora il gruppo – “un luogo accogliente e affascinante per i viaggiatori che desiderano immergersi nella vita milanese come se fossero dei local. Tra le particolarità del progetto, un’area per giocare a basket al coperto, l’inserimento di un giradischi Crosley in ogni camera e spazi comuni pensati per favorire momenti di convivialità, il tutto “mantenendo al centro il valore fondamentale del brand, ossia basic at its best, ovvero la semplicità al suo meglio”.

Andrea Piantanida, GM anche per Torre Velasca

A guidare la struttura sarà il milanese Andrea Piantanida che, da general manager del Grand Hotel et de Milan, entra nella compagnia alberghiera olandese come cluster general manager anche della prossima apertura in Torre Velasca. Dopo quella a marchio Max Brown Hotels, infatti, seguirà in primavera l’opening di Sircle Milano, hotel con 71 attici luxury ubicati all’interno dell’iconica torre milanese, a pochi passi sempre da piazza Missori e dal Duomo, dei quali Sircle Collection avrà la gestione.

Tutti i marchi di Sircle Collection

Sircle Collection è un gruppo indipendente di brand di ospitalità creativa focalizzati su servizi e prodotti orientati al design e all’esperienza, pensati per il viaggiatore moderno. Fondata nel 2011 dall’imprenditore e developer dell’ospitalità Liran Wizman, la società con sede ad Amsterdam è cresciuta fino a includere cinque marchi alberghieri in 20 località, tra cui Sir Hotels, Sircle Hotels, Max Brown Hotels e Park Centraal Hotels e Àterre nelle principali città europee. Il portafoglio si estende a un membership club, The Cover, un concept store di design, X BANK Amsterdam, e tre punti vendita di cibo e bevande: Seven North, Vienna, il Rooftop di Sir Victor, Barcellona, e il Bar Claes nel Park Centraal Amsterdam. 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati