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Maderna: positivo bilancio di Fiavet Lombardia

Di Job in Tourism, 2 Febbraio 2007

Abbiamo lavorato su molti fronti e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Grazie alla ripresa dei contatti istituzionali e al supporto dell’Unione del commercio di Milano, la nostra associazione ha ripreso a giocare un ruolo, dopo qualche anno di latitanza, sui tavoli dove si discutono questioni strategiche per la nostra categoria. Di questi giorni è l’accordo con le associazioni dei consumatori aderenti al Crcu della regione Lombardia, che sottolinea l’attività di consulenza professionale e orientamento al cliente di noi agenti di viaggi: si tratta del primo accordo regionale, che fa seguito alle volontà espresse durante il convegno nazionale sulla qualità svoltosi l’ottobre scorso, e servirà senz’altro come spunto per un’intesa a livello nazionale».
È positivo il bilancio dell’attività fin qui svolta e delle future prospettive, tracciato dal presidente di Fiavet Lombardia, Luigi Maderna, a due anni dall’insediamento. «Un tema al quale, insieme ai colleghi della giunta, abbiamo dato molta enfasi, è quello della formazione», aggiunge Maderna. «Dal 22 al 24 gennaio ha visto la luce il primo corso Iata refresher (50+10 punti) che viene organizzato a Milano dalla Fiavet e dalla scuola superiore del turismo, con docenti Iata. Il corso ha riscosso grande successo: venti adesioni sui venti posti a disposizione, ma avevamo richieste per il doppio. Se si fosse svolto a Roma, come sempre, avrebbe previsto un costo minimo di mille euro, tra viaggio e trasferta, a persona: il risparmio per i nostri colleghi è facile da calcolare. Altri corsi sono programmati per la primavera: incoming, business travel, management di un’agenzia di viaggi; sono tutti gratuiti, hanno ancora disponibilità e il livello qualitativo dei docenti è garantito».
Maderna ha poi ricordato il lancio della campagna associativa 2007: «Contiamo di ricevere nuove adesioni: Fiavet Lombardia è un punto di riferimento per tutti i colleghi e speriamo di accoglierne di nuovi, anche grazie alla rinnovata segreteria e ai tanti servizi che stiamo per implementare. Invito tutti i colleghi alla nostra assemblea generale, che quest’anno si svolgerà a Bergamo, nella dinamica cornice di No Frills Expo: l’appuntamento è per venerdì 16 marzo e sarà l’occasione, grazie a un apposito convegno, per un confronto su un tema importante per chi svolge con passione e sacrificio il mestiere dell’agente di viaggi: il nostro futuro».

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