Job In Tourism > News > News > Luana Pierangeli incoronata Lady Drink 2006

Luana Pierangeli incoronata Lady Drink 2006

Di Job in Tourism, 24 Novembre 2006

Con un cocktail della categoria sparkling, inventato al momento come vuole il regolamento del concorso, Luana Pierangeli ha vinto la decima edizione della gara dedicata alle migliori barlady d’Italia, e il 6 novembre scorso è stata incoronata Lady Drink 2006.
«Dedico questa vittoria al mio capo e ai miei colleghi», ha dichiarato emozionata la vincitrice, «ma la ricetta che ho ideato per il concorso mi è stata ispirata dall’amore per mia figlia Gaia: l’ho infatti chiamato Oceans, per indicare la grandezza dei sentimenti che provo per lei».
Quest’anno la manifestazione, che ha portato alla ribalta tante giovani e talentuose promesse del mondo del bar, si è svolta nella prestigiosa cornice dell’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, storico albergo di fama internazionale sulla costa di Portofino e unica struttura 5 stelle lusso di quella splendida zona. Danilo Bellucci, titolare dell’omonima agenzia di comunicazione, è lo storico ideatore della manifestazione, che anche quest’anno ha organizzato con l’ausilio di 30 sponsor. Oltre 100 barmaid da ogni parte d’Italia si sono ritrovate per affrontarsi in una sfida a colpi di shaker tutta al femminile, in un’edizione memorabile, anche grazie all’eleganza della splendida location.
Le categorie di cocktail ammesse al concorso sono quattro: pre-dinner, after-dinner, long-drink e sparkling. Le prime tre classificate di ogni categoria si sono sfidate in finale per aggiudicarsi il titolo di Lady Drink 2006.
Ogni barmaid ha ideato e realizzato la ricetta di un cocktail, sotto lo sguardo attento della giuria tecnica composta da dirigenti Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori). I cocktail sono stati valutati per l’aspetto, il gusto, l’aroma e la decorazione. Le prime tre classificate delle categorie pre-dinner (Luana Pierangeli, sezione Lazio-Umbria, Courtyard by Marriott, Fiumicino), after-dinner (Sandra Trionfo, sezione Campania, Bar dell’Orologio, Ischia) e sparkling (Stefania Nanni, sezione Toscana, Bar pasticceria Nanni, Prato) hanno disputato una finalissima, per la quale è stata estratta a sorte la categoria sparkling. A questo punto le tre barmaid dovevano ideare al momento, come vogliono le regole della gara, una ricetta di cocktail a base di spumante. Al primo posto è stata quindi classificata la ricetta di Luana Pierangeli, un cocktail sparkling a base di prosecco, mandarinetto, gin e frutta.

La ricetta vincente

Lady Drink 2006

Luana Pierangeli

«Breil sparkling»

2 cl. Maxxium – Plymouth gin

2 cl. Illva Saronno – Isolabella mandarinetto

2 cl. Naty’s – Cranberry juice

3 cl. Naty’s – Succo di arancia

6 cl. Carpenè Malvolti –
Prosecco di Conegliano doc

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati