Job In Tourism > News > Territorio > L’Hotel Miramonti di Merano cambia volto. Restyling in equilibrio fra tradizione e modernità

L’Hotel Miramonti di Merano cambia volto. Restyling in equilibrio fra tradizione e modernità

Di Antonio Scolari, 29 Agosto 2008

Nuova veste per il Miramonti GranPanorama hotel di Merano-Avelengo, in provincia di Bolzano. L’albergo, di lunga tradizione e situato in uno dei posti più suggestivi dell’intero Alto Adige, si presenta oggi completamente rinnovato. Gli ambienti e le camere sono frutto di un attento restyling, che ha coinvolto l’intera struttura in un incontro tra modernità e tradizione del luogo. Parte integrante del design dell’hotel è inoltre il caratteristico paesaggio circostante, apprezzabile dalla terrazza e dal ristorante panoramico, con pareti tonde interamente in vetro, che si affacciano sulla città di Merano e sulle sue montagne.
Il legame con la natura circostante è, infatti, elemento importante di un soggiorno al Miramonti. È possibile, in particolare, addentrarsi nei boschi e nei prati che circondano l’albergo per percorrere il sentiero del Sulfner weiher e vivere l’esperienza della Forest therapy: aria pura, silenzio, profumi, sensazioni, energia positiva derivante dall’abbraccio degli alberi e dai colori della natura sono gli ingredienti per vivere questa esperienza e allontanare lo stress. Le passeggiate terapia sono di diverso tipo, difficoltà e durata. Tra le altre attività, escursioni in mountain bike, golf ed equitazione. Completa l’offerta benessere, poi, un’attrezzata area con piscina, sauna, bagno turco e massaggi particolari, come per esempio quelli a base di olio di uva meranese. La filosofia del wellness si può infine assaggiare nella cucina sofisticata, ricca di piatti tipici del territorio, in un mix di sapori e colori mediterranei.
Interessanti proposte da gustare durante il soggiorno nell’hotel sono anche quelle offerte dalla città di Merano. Nel periodo autunnale, infatti, il centro altoatesino è ricco di appuntamenti e attrattive: fino alla fine di settembre si possono vivere le Settimane musicali meranesi. Il 28 settembre si disputa poi il Gran Premio Merano Forst, il concorso ippico più prestigioso d’Italia. Infine, in ottobre, folclore, musica e gastronomia caratterizzano la locale Festa dell’uva.

Vivere la natura altoatesina

Una vacanza tra i monti di Merano permette di vivere un’esperienza unica, immersi nella tranquillità e nella bellezza della natura, nonché di dedicarsi ad attività sportive quali trekking, golf e lunghe passeggiate. Il pacchetto Vivere la natura, proposto dal Miramonti GranPanorama hotel, è un esempio valido delle opportunità offerte dal territorio. Il programma, valido fino al 12 ottobre, permette infatti di entrare in contatto diretto con l’ambiente, gustandone i frutti appena raccolti. Gli ospiti possono così assaggiare mosto d’uva freschissimo e mele appena staccate dall’albero, mentre a cena è possibile assaporare alcune prelibatezze culinarie come i tartufi estivi, il cinghiale e i funghi, in menu di stagione, particolari e raffinati. Completa l’offerta un’ampia scelta di escursioni nel circondario e in destinazioni evocative come i giardini di castel Trauttmansdorff, la strada di Sissi, che prende il nome dalla celebre imperatrice della casata asburgica, il sentiero Tappeiner e le terme di Merano.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati