Job In Tourism > News > Fornitori per l'Hospitality > L’esperienza di Nam Commerce Group al servizio degli albergatori

L’esperienza di Nam Commerce Group al servizio degli albergatori

L’azienda si avvale anche di specialisti dell’ospitalità nel proporre mascherine, gel e altri Dpi certificati e di qualità

L’azienda si avvale anche di specialisti dell’ospitalità nel proporre mascherine, gel e altri Dpi certif

Di Job in Tourism, 9 Luglio 2020

Sicurezza e igienizzazione sono, come abbiamo visto, due priorità nell’hospitality nella “nuova normalità”: ma gli albergatori devono essere in grado di individuare i prodotti più adatti alla propria attività e i servizi che diano davvero un valore aggiunto. Come districarsi nell’offerta e quali sono i parametri a cui non rinunciare? Lo illustra Nam Commerce Group, azienda nata dall’incontro di diversi professionisti, con varie specializzazioni, come management aziendale, consulenti legali, direttori commerciali, informatori farmaceutici e specialisti dell’ospitalità.
“Si è creata una nuova realtà a seguito dell’emergenza portata dal Covid-19 e abbiamo deciso di mettere in campo le professionalità di tutti per operare più specificatamente nel settore sanitario e dei medical device – spiegano dal gruppo -, a seguito della forte richiesta da parte di collaboratori, partner e clienti di poter contare su un network strutturato di gestione e fornitura di prodotti, che sono oggi più che mai indispensabili e sempre più necessari, come i Dpi, dispositivi di protezione individuale”.
L’idea è stata quella di espandere le attività commerciali già precedentemente avvivate per prodotti di utilizzo comune allargandole all’interno del settore sanitario: la Nam C.G. ha implementato la rete di fornitura dei Dpi per far fronte alle richieste ed alle necessità inizialmente dei propri partner, e successivamente del mercato in generale. Compreso, naturalmente, tutto il comparto del ricettivo, il valore aggiunto per albergatori e imprenditori dell’ospitalità sta proprio nella presenza, all’interno dell’azienda, di molti collaboratori con esperienza nel settore: ecco dunque che si è indirizzata l’attenzione sul creare un catalogo di prodotti basato sull’esperienza di-retta e la conseguente valutazione delle effettive necessità di protezione a 360 gradi, nei confronti della clientela del settore, come anche per coloro che vi operano all’interno.

Focus su tre fattori
“Vista la continua e imprescindibile necessità di provvedere, in particolare in questo periodo, alla tutela delle persone nelle loro interazioni dirette, la Nam C.G. si è concentrata sul cercare di unire tre fattori principali per la selezione dei prodotti più adatti al settore: qualità certificata, prezzo di mercato, disponibilità in tempi brevi.
La qualità certificata è necessaria al fine di tutelare le persone sia da un punto di vista pratico, con prodotti la cui efficienza ed efficacia siano testate e garantite, ma anche le aziende, ponendole in una situazione di conformità alle normative vigenti, per tutelarne l’affidabilità, la sicurezza e l’immagine. Il prezzo di mercato, per far coincidere, per quanto possibile, la necessità di provvedere alla fornitura di materia-le protettivo con la situazione economica attuale, che impone alle aziende del settore una stretta importante sul controllo dei costi. Infine, un parametro fondamentale è la disponibilità in tempi brevi, perché le aziende non debbano affrontare impreparate lunghi periodi di lavoro a causa della ritardata consegna della merce, dovuta alla burocrazia legata in particolare al trasporto”.
Sono diversi i dispositivi per la protezione individuale presenti nell’ampia gamma dell’azienda, a partire dalle classiche Mascherine 3 Veli, FFP2 e IIR, e poi i gel igienizzanti di diverse tipologie, tute protettive e mascherine, dispositivi per la sanificazione degli ambienti ed altri prodotti atti a prevenire il rischio.
“Abbiamo inoltre sviluppato un progetto in collaborazione con un partner diretto, che unisce un prodotto di necessità per il periodo, ovvero il gel igienizzante per mani e corpo, alle opportunità di immagine coordinata. In tal senso si è sviluppata la bustina monodose di gel, prodotta su ordinazione e personalizzabile su richiesta”.
Prodotti, ma anche supporto: oltre a fornire il materiare richiesto per tutelare gli operatori così come la clientela, Nam C.G. ha infatti anche la possibilità di sostenere le aziende per accedere ai vantaggi fiscali introdotti con i più recenti decreti legge.
Per informazioni: www.namcommerce.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati