Job In Tourism > News > Risorse umane > LDC Hotels Italia: “Cerchiamo talenti per la nostra crescita”

LDC Hotels Italia: “Cerchiamo talenti per la nostra crescita”

Non si ferma l’investimento del gruppo nel nostro Paese: prossima apertura Palazzo Portinari Salviati a Firenze

Non si ferma l’investimento del gruppo nel nostro Paese: prossima apertura Palazzo Portinari Salviati a Fir

Di Mariangela Traficante, 14 Settembre 2020

Gli imprenditori internazionali continuano a dare fiducia al Belpaese e a investire nel nostro comparto alberghiero e nei suoi professionisti. Lo ha fatto, e prosegue a farlo, LDC Hotels & Resorts: il gruppo di casa madre a Taiwan (già proprietario di 14 strutture nell’isola per un totale di 2.500 camere, oltre a ristoranti e sedi per eventi) che fa capo alla famiglia di imprenditori Chang, è presente in Italia dal 2013, con una collezione composta da 6 hotel deluxe, residenze d’epoca e relais, in destinazioni come Roma, Venezia, Firenze, in provincia di Asti e Perugia. A guidarli è il general manager Marco Casarola, che ci spiega come attualmente il gruppo abbia consolidato la propria presenza in mete chiave e abbia lo sguardo rivolto a Milano: “Abbiamo un paio di potenziali possibilità in corso di valutazione”. Ma non solo: le proprietà di casa sono tutte molto conosciute sul territorio, ora dunque è il momento di far conoscere ancor più da vicino il brand, anche perché in espansione e in cerca di talenti.
“Siamo un gruppo e facciamo capo a una vera famiglia che ha a cuore il mondo alberghiero. Lavoriamo davvero come un team. Le competenze sono naturalmente importanti, ma ancor di più è la ricerca di persone che abbiano le giuste caratteristiche umane. Cerchiamo l’entusiasmo e la positività, che è una caratteristica fondamentale per i leader; per noi è importante anche trovarci di fronte a professionisti propositivi, perché ci piace incontrare collaboratori che ragionino da imprenditori con la giusta dose di proattività. E infine devono essere innovativi. Grazie a queste qualità umane e morali poi ci sarà la base per formare le competenze e padroneggiare le procedure, che sono strettamente legate a ogni hotel perché ciascuno ha la sua storia e la sua identità. LDC Hotels crescerà con e grazie alla crescita della qualità dei nostri collaboratori”.

Riflettori puntati su Firenze
Adesso i riflettori sono puntati su Palazzo Portinari Salviati, la cui apertura è prevista a dicembre 2021, un’esclusiva residenza nobiliare d’epoca nel cuore della città con affaccio sul Duomo; un tempo casa di Beatrice, musa di Dante Alighieri, è attualmente oggetto di un’importante opera di restauro e ristrutturazione che ne preserverà tutti gli elementi storici e artistici. La proprietà conterà 19 unità, 13 suite e 6 appartamenti di lusso, oltre che 20 unità immobiliari, una spa con palestra, un ristorante stellato. Anche la ricerca dei collaboratori dunque guarda con attenzione a questa importante apertura: “Ricerchiamo un direttore / direttrice con esperienza nella direzione di hotel o relais di lusso, ma che dovrà avere anche una forte attitudine al contatto con il cliente, ad ascoltare le sue esigenze”. Un professionista dunque capace e desideroso di lavorare anche a stretto contatto con il tessuto sociale della città.

Le prossime aperture
Ma la ricerca non si ferma qui perché, oltre ad altre figure chiave per Palazzo Portinari Salviati, quali concierge, capo ricevimento, spa manager, LDC Hotels & Resorts è alla costante ricerca di talenti per sostenere la crescita, che prosegue senza battute d’arresto nonostante il periodo complesso per il comparto.
“In questo mese di settembre apriamo la nuova spa nel nostro Relais & Spa Villa Monte Solare in Umbria, poi nel 2022 sarà la volta di Villa York a Roma, che all’interno del parco naturale attiguo al nostro A.Roma Lifestyle Hotel si aprirà per accogliere eventi e cerimonie di prestigio. Nel 2023 è prevista un’operazione residenziale di lusso ancora a Firenze, dove lo storico palazzo Serristori ospiterà appartamenti in vendita, per cui cercheremo un responsabile che sia una figura di riferimento per proprietari a cinque stelle”. Non solo: il brand italiano approderà anche in Cina: il gruppo di Taiwan ha infatti deciso di realizzare a Hangzhou un hotel di lusso, che aprirà i battenti nel 2024, e sarà sotto la gestione italiana di LDC Hotels Italia. “L’hotel, di vocazione soprattutto business, occuperà gli ultimi dodici piani di un grattacielo con 180 camere di stile totalmente italiano, con omaggi all’atmosfera veneziana e a quella fiorentina, al barocco romano e al contemporaneo milanese”. E sarà anche questa una grande occasione per i talenti nostrani: “Puntiamo a cercare un manager italiano che sia anche esperto di Cina, e c’è un potenziale per i candidati che vogliano vivere e lavorare lì”.

Invitiamo ad inviare la propria candidatura a recruiting@ldchotels.com all’attenzione della dott.ssa Giada Iozia.

Le strutture del gruppo
LDC è l’acronimo di Luxury, Dreams, Culture, tre parole che ispirano i valori che animano il gruppo e il suo stile di ospitalità.
Queste le strutture attualmente in portfolio: Palazzo Venart Luxury Hotel a Venezia, 5 stelle lusso in un palazzo del XV secolo, con 18 camere e suite, ristorante gourmet GLAM – 2 stelle Michelin, gestito dallo chef Enrico Bartolini; A.Roma Lifestyle Hotel, vicino al parco di Villa Pamphili, 276 camere e suite; Relais Sant’Uffizio, Wellness Hotel & Spa a Cioccaro di Penango (Asti), ricavato da un antico monastero, con 54 camere e ristorante gourmet, La Locanda del Sant’Uffizio – 1 stella Michelin, gestito da Enrico Bartolini; e i due hotel diffusi Relais Villa Monte Solare, a Tavernelle di Panicale (Perugia) e Villa Ortaglia a Pratolino, Firenze.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati