Job In Tourism > News > Risorse umane > Lavorare in hotel: è Hilton il “Best Workplace” nel quale farlo in Europa

Lavorare in hotel: è Hilton il “Best Workplace” nel quale farlo in Europa

Si conferma il primato di Hilton che, nella classifica che individua i migliori luoghi nei quali lavorare, è nuovamente prima tra le aziende dell'ospitalità a livello europeo e terza in quella generale, oltre a mantenere il primo posto italiano

Si conferma il primato di Hilton che, nella classifica che individua i migliori luoghi nei quali lavorare, è

Di Job in Tourism, 7 Ottobre 2023

È Hilton il miglior gruppo alberghiero nel quale lavorare in Europa. Dopo essersi classificata tra i primi 10 in 13 Paesi europei, la compagnia si è guadagnata infatti il titolo nella classifica “Best Workplaces in Europe 2023” di Great Place to Work, posizionandosi al terzo posto nella categoria “Multinazionali”. Risultato addirittura superato in alcuni Paesi, tra i quali l’Italia, dove Hilton si aggiudicata il primo posto. Il premio segna anche il quinto anno consecutivo in cui Hilton è in cima alla classifica del settore dell’ospitalità.

Numero uno in Italia

Per quanto riguarda nello specifico l’Italia – come raccontavamo anche nei mesi scorsi nell’intervista al responsabile HR Italia Fausto Ciarcia – all’inizio di quest’anno Hilton ha conquistato il primo posto nella classifica “Best Workplaces 2023” per le grandi imprese (oltre 500 dipendenti) e l’ottava posizione nella classifica italiana dei “Best Workplaces for Diversity, Equity & Inclusion 2023”, oltre a essere nella top 20 dei “Best Workplaces for Women in Italy”.

Tra le iniziative a favore dell’inclusione, la partnership strategica con AIPD Italia (Associazione Italiana Persone con Sindrome di Down), che ha lo scopo di offrire posizioni di tirocinio in Hilton a persone con sindrome di Down per aiutarle a costruire opportunità di lavoro. Hilton collabora inoltre con diversi partner locali per offrire ai rifugiati opportunità di sviluppo personale e di crescita professionale. Un impegno nella formazione e nell’assunzione dei rifugiati che ha permesso a diversi hotel Hilton in Italia di ricevere negli ultimi anni le certificazioni Refugee Welcome dell’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati