Proseguiamo la pubblicazione del testo di alcuni interventi legislativi previsti dalle Regioni, utili alle aziende che operano nel settore turistico-alberghiero. In questo caso è la Regione Lombardia che interviene con norme destinate a favorire la promozione delle Pmi lombarde verso i mercati esteri.
Legge Regione Lombardia n°35/96 art. 2 lett. b
Mis. B2.2
Progetti di promozione della Pmi lombarda verso i mercati esteri
Finalità
Agevolare l’espansione delle Pmi lombarde sui mercati esteri sostenendo progetti promozionali.
Beneficiari
Associazioni imprenditoriali, consorzi d’imprese, cooperative tra imprese e società consortili, enti fieristici, camere di commercio singole o associate, società ed agenzie a partecipazione pubblica aventi sede legale ed operativa in Lombardia.
Investimenti agevolabili
Progetti volti ad organizzare e realizzare missioni commerciali ed eventi di promozione delle PMI lombarda realizzati su mercati esteri. Non sono ammissibili interventi quali la partecipazione a fiere e l’apertura e consolidamento di sedi all’estero.
Spese ammissibili
Promozione e pubblicità strettamente relativa all’evento oggetto della domanda di contributo; spese connesse all’organizzazione di workshop, incontri d’affari, seminari, convegni, affitto di strutture e servizi connessi quali: interpretariato e traduzione di materiale promozionale, viaggio e alloggio del personale interno, consulenze tecnico-specialistiche esterne.
Agevolazione
Contributo in conto capitale nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili e per un importo complessivo non superiore a 100.000,00.
Le domande si possono proporre entro il 2 marzo 2004.
N.B.: La presente scheda ha come obiettivo la divulgazione delle principali caratteristiche della legge.
Comments are closed