Job In Tourism > News > News > La Lombardia da una mano alle piccole e medie imprese

La Lombardia da una mano alle piccole e medie imprese

Di Job in Tourism, 6 Febbraio 2004

Proseguiamo la pubblicazione del testo di alcuni interventi legislativi previsti dalle Regioni, utili alle aziende che operano nel settore turistico-alberghiero. In questo caso è la Regione Lombardia che interviene con norme destinate a favorire la promozione delle Pmi lombarde verso i mercati esteri.

Legge Regione Lombardia n°35/96 art. 2 lett. b
Mis. B2.2
Progetti di promozione della Pmi lombarda verso i mercati esteri

Finalità
Agevolare l’espansione delle Pmi lombarde sui mercati esteri sostenendo progetti promozionali.

Beneficiari
Associazioni imprenditoriali, consorzi d’imprese, cooperative tra imprese e società consortili, enti fieristici, camere di commercio singole o associate, società ed agenzie a partecipazione pubblica aventi sede legale ed operativa in Lombardia.

Investimenti agevolabili
Progetti volti ad organizzare e realizzare missioni commerciali ed eventi di promozione delle PMI lombarda realizzati su mercati esteri. Non sono ammissibili interventi quali la partecipazione a fiere e l’apertura e consolidamento di sedi all’estero.

Spese ammissibili
Promozione e pubblicità strettamente relativa all’evento oggetto della domanda di contributo; spese connesse all’organizzazione di workshop, incontri d’affari, seminari, convegni, affitto di strutture e servizi connessi quali: interpretariato e traduzione di materiale promozionale, viaggio e alloggio del personale interno, consulenze tecnico-specialistiche esterne.

Agevolazione
Contributo in conto capitale nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili e per un importo complessivo non superiore a € 100.000,00.

Le domande si possono proporre entro il 2 marzo 2004.

N.B.: La presente scheda ha come obiettivo la divulgazione delle principali caratteristiche della legge.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati