Job In Tourism > News > News > La hâute cuisine di Enrico Derflingher al Badrutt s palace hotel di St. Moritz

La hâute cuisine di Enrico Derflingher al Badrutt s palace hotel di St. Moritz

Di Pierpaolo Dutto, 3 Ottobre 2003

Nella prossima stagione invernale l’executive chef del prestigioso Badrutt’s Palace di St. Moritz sarà il bravissimo Enrico Derflingher. Un personaggio che vanta al proprio attivo molti lusinghieri successi.
Dopo aver fatto pratica nelle migliori cucine italiane ed europee, ha lavorato per i grandi nomi dell hâute cuisine internazionale: il Joel Robuchon di Parigi (tre stelle Michelin), L Aubergine di Monaco di Baviera (tre stelle Michelin) e il Fredy Girardet di Crissier, in Svizzera (tre stelle Michelin). Ë stato chef privato e personale di celebrità come Carlo e Diana d Inghilterra (1990), e il presidente George Bush alla Casa Bianca (1991). Dal 1997 al 2001 ha avuto il ruolo di consulente della “Prima classe e magnifica” Alitalia per catering di bordo, food & beverage. Dal 1994 al 2003 ha lavorato come executive chef a Roma per La Terrazza dell Eden, un locale per nove anni consecutivi fregiato da una stella Michelin e nominato più volte miglior ristorante dell anno.
L’arte culinaria di Enrico ha ricevuto numerosi riconoscimenti: “Miglior chef sotto i trent anni in Europa” nel 1990, “Il Sole di Veronelli” nel 2001, il “Five star diamonds Awards” nel 2000, 2002 e 2003, l'”Hermes Award” come miglior chef del mondo per compagnie alberghiere nel 2002.
“Siamo estremamente felici dell arrivo di Enrico nel nostro team”, ha dichiarato Roland Fasel, direttore generale del Badrutt s palace hotel. “Il Badrutt s palace hotel si è sempre distinto per le sue scelte in campo culinario e quest anno abbiamo voluto con noi uno chef di rara bravura. Enrico Derflingher è un professionista eccezionale con un curriculum straordinario che, ne siamo sicuri, incanterà i nostri ospiti”.
Il Badrutt’s vanta ben sette ristoranti, dove di propone una cucina di tradizione italiana, leggera e molto curata anche nell’estetica.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati