Job In Tourism > News > News > La Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi

Di Job in Tourism, 5 Luglio 2002

Nasce a Milano il centro di informazioni turistiche della Costa degli Etruschi, che nella provincia di Livorno, rappresenta uno dei territori di maggiore gradimento per il mercato turistico italiano. L’ InfoPoint Costa degli Etruschi è sito presso l’agenzia viaggi Lambertenghi della Milanoviaggi srl, e a questo indirizzo possono rivolgersi coloro che desiderano trovare informazioni relative ai modi di fare turismo in Costa degli Etruschi: alberghi, residence, campeggi, agriturismo, itinerari archeologici e storici, fiere, sagre, mostre, itinerari enogastronomici: L’intera gamma di offerta che lo scorso anno ha soddisfatto oltre 4.390.000 presenze è finalmente a portata di mano nella città. Grandi attese e motivazioni quindi per la Costa degli Etruschi, la dinamica azienda provinciale del turismo di Livorno diretta da Giovanni D’Agliano. “Se nel 2001 abbiamo ottenuto brillanti risultati in termini di incrementi turistici, con l’apertura dell’InfoPoint di Milano siamo certi che quest’anno supereremo le aspettative.” afferma il direttore dell’Apt. Una nuova strategia, quella del posizionamento nella capitale lombarda, determinata dalla semplice constatazione dell’ampiezza del mercato, della continua crescita della domanda e dell’opportunità di portare sempre più vicino al mercato le proposte dell’offerta turistica della lunga costa che collega Livorno a Piombino passando per i litorali rocciosi di Castiglioncello, Cecina, Marina di Bibbona, Donoratico, Marina di Castagneto Carducci, San Vincenzo fino al Golfo di Baratti, sovrastato dal maestoso Borgo medievale di Populonia. Nel 2001 i risultati sono stati più che apprezzabili: Marina di Bibbona ha incrementato le presenze di oltre il 22% (da 728.590 a 895.404) ma meglio ancora hanno fatto le aree di Campiglia Marittima (+ 29.78%) e Suvereto (+47.82%). Risultati eccellenti che confermano la maturità di servizio e la qualità dell’ospitalità del territorio come pure la straordinaria domanda che caratterizza la Costa degli Etruschi. “Da oggi siamo più vicini alle esigenze del nostro mercato che può trovare presso il nostro InfoPoint tutte le informazioni relative alle località, gli eventi, le opportunità di soggiorno insieme con la Storia, l’Arte e le tradizioni artigianali e gastronomiche”, conclude D’Agliano.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati