Job In Tourism > News > News > Italia, un mercato strategico per FastBooking

Italia, un mercato strategico per FastBooking

Di Pierpaolo Dutto, 17 Febbraio 2006

Sviluppare la presenza sul mercato italiano, che già costituisce il 20% del fatturato: a questo scopo FastBooking, società esperta in soluzioni di prenotazione alberghiera via internet, ha aperto un Ufficio di rappresentanza a Venezia, dove tre persone agiranno da strategico trait-d’union con la casamadre parigina.
«Il mercato transalpino si preannuncia come uno dei più promettenti in termini di commercio elettronico. L’Italia viene regolarmente citata come Paese europeo, subito dopo la Francia, in cui è prevista la più forte crescita della distribuzione, in linea con il 50% di aumento previsto entro il 2008», ha dichiarato Francis Louis Passerini, responsabile dell’Ufficio di rappresentanza in Italia. «Senza dubbio, è il momento giusto per l’apertura di questo ufficio».
FastBooking già annovera, tra i propri clienti, prestigiosi brand alberghieri italiani, come i gruppi Sina e Lungarno Hotels o grandi alberghi indipendenti come il Grand Hotel Parco dei Principi a Roma, il Jk Place a Firenze, l’albergo Bauer a Venezia e lo Straf di Milano.
Grazie ai numerosi siti di distribuzione creati nel 2004, FastBooking accresce la visibilità dei propri clienti in internet, un fattore dterminante per aumentare le vendite. Una partnership che si realizza tramite i portali www.hotels-direct-rome.com, www.hotels-direct-milan, www.hotels-direct-venice.com, www.hotels-direct-florence.com, www.hotels-direct-naples.com e www.hotels-directtuscany.com, ottimamente referenziati sui principali siti di ricerca, come Google o Yahoo.
I portali non si limitano a offrire un’ampia scelta di hotel, consentendo di generare prenotazioni in tempo reale, in 24 lingue, senza spese per il navigatore, ma permettono anche di collegarsi al sito ufficiale dell’albergo, e di prenotare direttamente. Inoltre è possibile consultare le opinioni espresse da altri navigatori che hanno già soggiornato presso le strutture. In tal modo, FastBooking offre agli alberghi l’opportunità di potenziare il traffico sul proprio sito e aimentare la popolarità nei motori di ricerca.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati