Job In Tourism > News > Territorio > Ischia, buona la prima

Ischia, buona la prima

Dopo la terribile frana di Casamicciola dello scorso novembre, l'isola registra un avvio di stagione con un buon numero di arrivi, che fanno ben sperare per l'estate

Dopo la terribile frana di Casamicciola dello scorso novembre, l'isola registra un avvio di stagione con un b

Di Job in Tourism, 26 Aprile 2023

È buona la ripartenza stagionale di Ischia. Per l’isola, sulla quale lo scorso novembre si è verificata la grave frana di Casamicciola che ha fatto numerose vittime, si temeva un impatto negativo sui flussi turistici che, invece, per ora non sembra esserci stato, con arrivi anche al di sopra della media per questi primi ponti di primavera.

Gli arrivi

I dati relativi al week-end lungo del 25 aprile parlano, infatti, di 35mila persone nei porti di Forio, Ischia Porto e anche Casamicciola – secondo i numeri diffusi dalla capitaneria di porto: un risultato – nonostante il meteo incerto – superiore anche a quello dello scorso anno quando, con un giorno di ponte in meno, gli arrivi furono 28mila. Un avvio incoraggiante in vista dell’estate, che gli operatori si aspettano molto buona, con un numero di presenze nelle strutture ricettive che, stimano, potrà essere superiore anche del 10% rispetto al 2022.

Per sostenere la destinazione, a fine anno l’Enit aveva lanciato una campagna promozionale dedicata, #ThisisIschia, destinata ai principali hub italiani e internazionali – Germania, Uk, Usa, Francia, Spagna e Benelux in testa – che ha coinvolto cittadini, soccorritori e operatori colpiti dalla frana di novembre e guide turistiche locali che, in una serie di video a puntate, da qui a fine stagione racconteranno le bellezze e l’offerta turistica dell’isola.

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati