Job In Tourism > News > Libri > In libreria – Salvate il vostro corpo!

In libreria – Salvate il vostro corpo!

Di Job in Tourism, 17 Settembre 2004

Catherine Kousmine
SALVATE IL VOSTRO CORPO!

Prevenire e guarire le malattie moderne intervenendo sulle abitudini alimentari
Editore Tecniche Nuove
pag.420, € 19,90

Ritrovare la salute mangiando. Ecco ciò che la dottoressa Kousmine, medico generico e dietista, sostiene, poiché esistono cibi che curano e altri che fanno ammalare. L’autrice, di origine russa e naturalizzata svizzera, basandosi su una serie di approfondite ricerche e sulla sua esperienza terapeutica, spiega come la causa essenziale di molte malattie, anche gravi, risieda nei nostri errori alimentari.
Ma se da una parte è vero che un’alimentazione scorretta può contribuire ad avvelenarci, è anche vero il suo contrario. cioè che l’alimentazione può essere usata come terapia per ristabilire l’equilibrio sanitario minacciato o distrutto dagli elementi tossici e inquinanti presenti nel mondo moderno. Così l’autrice indica l’assunzione di vitamine e di acidi grassi essenziali, un cibo vivo, colorato, con grande uso degli alimenti a crudo, in particolare oli di semi spremuti a freddo, poche proteine animali e molti ortaggi, frutta, semi e cereali integrali. Questa, a suo avviso, è un’alimentazione naturale e sana, con la quale è possibile sfuggire alle malattie degenerative come la poliartrite cronica, la sclerosi a placche, il cancro e l’Aids, o guarire dalle loro manifestazioni più gravi.
Modificando il proprio modo di alimentarsi, quindi, secondo l’autrice ognuno di noi potrà proteggersi dalle malattie e vivere una vita più sana e serena. (A cura di Anna Goffi)

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati