Job In Tourism > News > Libri > In Libreria – Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online

In Libreria – Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online

Di Job in Tourism, 21 Aprile 2016

Andrea Boscaro, Riccardo Porta (contributi di Angelo Meregalli)
Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online
Franco Angeli Edizioni
232 pagine
27,00 euro

«È meglio competere in un mercato che cresce al 15% (quello digitale italiano) o in un mercato che spesso è in contrazione se non in crescita limitata (quello fisico)?». Così il general manager di PayPal Italia, Angelo Meregalli, nella prefazione al volume. Le piccole e medie imprese sono in effetti da tempo al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita. Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, il primo sul tema nel 2009 e rimasto un best seller nel tempo, questo libro mette a nudo, con un linguaggio semplice e scorrevole, i concetti, le strategie e gli strumenti di marketing digitale più comuni di chi fa ecommerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, non si ferma ai tecnicismi, ma li supera con riflessioni più complete che renderanno il lettore in grado di essere portatore e protagonista in azienda di una nuova cultura digitale.
Andrea Boscaro dal 2000 si occupa di marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale.
Riccardo Porta dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2015 è general manager di Connexity Italia. È consulente per la ricerca di profili digitali in azienda per la società di selezione Keystone Italia e fa parte del consiglio di amministrazione del consorzio Netcomm, l’associazione italiana del commercio elettronico.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati