Job In Tourism > News > Risorse umane > In arrivo tante opportunità per entrare nella famiglia Club Med

In arrivo tante opportunità per entrare nella famiglia Club Med

Forte di una campagna di recruiting invernale di successo, il gruppo si prepara alle novità della prossima stagione

Forte di una campagna di recruiting invernale di successo, il gruppo si prepara alle novità della prossima s

Di Job in Tourism, 27 Gennaio 2022

Una campagna di recruiting andata anche meglio delle aspettative è quella messa a segno da Club Med per la stagione invernale 2021/2022. A fronte dei 400 annunciati a inizio campagna, infatti, i candidati italiani selezionati sono stati 430, grazie ai progetti e agli investimenti messi in campo.
E anche per la prossima stagione le prospettive sono allettanti per tutti coloro che intendono entrare a far parte della famiglia Club Med perché il gruppo conferma ed amplia gli investimenti sul Bel Paese.
Innanzitutto sotto i riflettori ci sono il rinnovo e l’estensione di Club Med Pragelato Sestriere nella Vialattea, al quale si affianca la grande novità, il nuovo progetto Club Med San Sicario nella stessa area sciistica. Dopo la chiusura della stagione 2020-2021, a seguito di lavori di ampliamento e miglioramento, che hanno portato anche all’apertura della ski room, il Club Med Pragelato Sestriere ha riaperto le porte a dicembre per tutti gli amanti della montagna e degli sport invernali. Ad oggi sono state ampliate le aree comuni e rinnovati e ampliati i ristoranti La Tana e Il Piemonte, la Club Med spa by PAYOT e il fitness center.
Alla fine della stagione invernale, inoltre, saranno avviati i lavori che porteranno all’estensione del resort, con un investimento complessivo di quasi 20 milioni di euro. Verranno anche costruiti 17 nuovi chalet, che porteranno l’offerta completa del resort a 88 chalet per un totale di 388 camere, di cui più di 130 di 70mq2 o più e, grazie alle camere adiacenti, più spazio per le famiglie.

“Pragelato e la Vialattea sono luoghi incantevoli in linea con il Dna del Club Med – ha dichiarato Henri Giscard d’Estaing, presidente di Club Med -, dove immergersi nella natura e nella cultura, trovare l’armonia ed essere felici e godersi ogni momento della vacanza. Con 70 anni di esperienza globale, sono pienamente fiducioso che Club Med possa continuare a portare un grande valore aggiunto a Pragelato aumentando l’attrattiva della destinazione con una vacanza premium senza problemi per le famiglie. Eravamo forti quando siamo entrati in questa crisi, grazie in particolare al nostro modello di business, che genera una crescita redditizia, la nostra strategia e i suoi 4 pilastri: Glocal, Upscale con spirito Club Med, Happy Digital & Happy to Care sempre con il sostegno del nostro azionista Fosun. Nonostante il forte impatto della crisi sanitaria sul turismo, Club Med ha mantenuto una forte ambizione in termini di sviluppo di 16 nuove aperture di resort previste entro il 2023”.

E una delle grandi new entry in arrivo è ancora qui, al centro del comprensorio della Vialattea, dove sorgerà il nuovo Club Med San Sicario, a Cesana. Sarà un resort moderno connesso alle più belle stazioni sciistiche con servizio All Inclusive. Lo Spazio Exclusive Collection offrirà un soggiorno esclusivo e personalizzato, per chi ama lo sci, ma non solo, con una vasta gamma di strutture e attività sviluppate per i bambini, con Kids Club dai 4 mesi ai 17 anni, perfetto dunque per le famiglie.

Il progetto, disegnato dallo studio di Architettura Chiodin, avrà una vista a 180 gradi sulla Valle e conterà 400 stanze di cui 25 suite. L’investimento totale sarà di oltre 100 milioni di euro. L’inaugurazione è prevista per dicembre 2024 e sarà un resort aperto sia d’estate che d’inverno, con una miriade di sport tra cui scegliere, dallo sci e nordic walking allo yoga oltre a intrattenimento ed esperienze gastronomiche. A disposizione dei clienti anche una piscina al coperto e spa con sauna e hammam.

Arriverà invece già nella primavera 2022 l’atteso ritorno di Club Med in Spagna, con il 4 Tridenti Magna Marbella, debutto che offre interessanti opportunità anche ai talenti italiani. Saranno infatti un centinaio i connazionali che verranno selezionati da Club Med per l’apertura. E altrettanti si andranno ad aggiungere ai dipendenti che il gruppo recluterà per la stagione 2022 in Italia. Sta per partire, infatti, nel mese di febbraio il recruiting per la primavera estate, che oltre a Pragelato si focalizzerà su Cefalù, Kamarina e la montagna francese, con numerose opportunità: il numero di nuovi dipendenti che verranno selezionati sarà infatti maggiore di almeno il 20 per cento rispetto alla stagione del 2021.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati