Job In Tourism > News > News > In Accor arriva il manager dell’innovazione dirompente

In Accor arriva il manager dell’innovazione dirompente

Di Job in Tourism, 2 giugno 2016

Uno dei temi su cui le imprese di tutti settori si concentrano oggi maggiormente è quello delle cosiddette «disruptive innovation»: ossia le innovazioni dai tratti talmente dirompenti da sconvolgere le normali dinamiche dei mercati. Esempi recenti nel campo turistico sono fenomeni arcinoti come Airbnb e Uber, definiti appunto disruptive dalla maggior parte dei player tradizionali dei loro rispettivi comparti. È così che AccorHotels, compagnia da tempo attenta all’evolversi dei mercati, ha recentemente pensato di creare un ruolo executive ad hoc per gestire e controllare il ritmo delle innovazioni: Thibault Viort è il nuovo chief disruption and growth officer della compagnia francese. Il suo profilo è quello di un imprenditore precoce, capace di dar vita al suo primo business ad appena 22 anni. Ma Viort è anche l’autore del primo gioco online di Facebook, mentre la sua specializzazione nel settore del turismo risale al 2009, quando crea la app per viaggiatori Wipolo. Il suo compito in AccorHotels sarà quello di trovare nuove opportunità di crescita atte a favorire la nascita di inedite iniziative imprenditoriali, di sovraintendere agli investimenti in imprese emergenti e di rinforzare le relazioni con le start-up del settore.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati