Job In Tourism > News > Editoriale > Il valore della pubblicità | The value of advertising

Il valore della pubblicità | The value of advertising

Di Antonio Caneva, 18 Settembre 2020

Incredibile ma vero, una misura chiara, senza bizantinismi.
Con il Decreto Rilancio (e il cielo sa di quanto ce ne sia bisogno) si è definito un bonus pubblicità per l’anno 2020; l’agevolazione statale viene erogata sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione F24 con l’obiettivo di incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio.
Quello che rende interessante questa misura è che il valore del bonus pubblicità viene concesso nella misura del 50% del valore di tutti gli investimenti effettuati e non più entro il 75% dei soli investimenti incrementali.
Il tetto è di 85 milioni, di cui 50 milioni per gli investimenti sui giornali quotidiani e periodici, anche online e 35 per quelli sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.
Questa è veramente una bella opportunità per dare visibilità alla propria azienda; utilizzare un mix di strumenti per arrivare al cuore delle persone, per proporre i propri servizi, le location più interessanti e, in definitiva, per essere appetibili, perché non bisogna dimenticare che, pur presi dalle correnti difficoltà, prima o poi terminerà questa situazione e chi avrà lavorato bene in questo periodo ripartirà per primo.

 


 

Unbelievable but true: a clear measure, without hair splitting.
The decree on economic revival (and heaven knows how much we need a revival) has provided for an advertising bonus for the year 2020; the bonus consists of a tax credit to be used through offsetting in the F24 form, with the objective to promote advertising investments in newspapers (digital and printed), television and radio.
What makes this measure extremely interesting is that the value of the advertising bonus is recognised at 50% of all investments made, and no longer within 75% of incremental investments alone.

The cap is EUR 85 million, including 50 million for investments in daily and periodical publications, also online, and 35 million for local and national television and radio stations, analogical or digital, non state-invested.
This is truly an excellent opportunity to acquire visibility for a business, use a mix of tools to get to the heart of people, propose new services and the most interesting locations, and, finally, to be attractive, because we should not forget that this situation will end sooner or later, and those who are working well in this period will be the first to start again.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati